![]() |
bravo bravo.....continua.
ciao |
Te la sei scampata Lele... ;-)
|
il mio è in fase di montaggio e taratura....
la staffa l'ho fatta con PVC lavorato a caldo (almeno sembra pvc) allego qualche foto... :-)) |
ottimo lavoro porraz...io ho risolto con una ventola del vecchio riscaldatore...nn si stacca manco con le bombe!!!
|
porraz mi sa che non hai fatto proprio una furbata....(almeno così sembra)
io ho consigliato di usare le calamite perchè in questo modo sposti le calamite e con esse il galleggiante.... ma se il galleggiante è fisso come il tuo a bordo vasca per regolarlo devi agire sul livello dell'acqua in vasca.....mooooooolto più difficile tararlo per bene e anche moooolto più noioso. ciao ;-) |
lele c'è un bel pezzo di filettatura sotto la staffa...il che significa che nn avrà bisogno di agire sul livello, ma basterà avvitare e svitare...almeno così mi sembra #13
|
vero ma a mio modo di vedere è molto ma molto scomodo e non hai un buon controllo.....quando togli la mano dalla vite il galleggiante si muove e legge un livello non corretto...stessa coa per quando ci appoggi la mano...ecc ecc
io ho trovato la calamita ma il trucco sta nel trovare un modo di far stare il galleggiante sempre fermo e stabile e agire sul suo supporto. così puoi anche fare degli spostamenti di 1mm e quello che ci guadagna è la sensibilità di lettura di livello....e quindi la salinità non deve arrivare a 36 per scaricare ma sta sempre sul 35 e poco più....e già scarica..... cmq se porraz ci dice che gli funziona alla grandissima...contentissimo per lui, ci mancherebbe pure..... sono contento però di avervi fattio conoscere un prodotto che secondo me è ottimo e supereconomico rispetto a quello che le varie ditte vorrebbero propinarci.....costosissimi e anche ingombranti al massimo i loro controlli di livello. questo non mi si è ancora inceppato o ha sgarrato qualcosa.....per sicurezza ho messo un pezzo di nastro adesivo per vedere il livello ed è sempre maledettamente perfetto.....basta dargli l'acqua da scaricare certo, ma lui non tradisce..... :-D |
nige, trova un altro modo.....le ventose prima o poi si bruciano e ti garantisco che il galleggiante che naviga sulla vasca non è una bella cosa.....
hai acqua salata, non dolce....un po' le microalghe, un po' il sale ti fanno indurire la plastica. adesso è quasi murata al vetro, ma ti assicuro che col tempo perde efficacia e si stacca. amico mio rimedia, non ti romperei le palle per una sciocchezza..... |
Quote:
|
comunque non l'ho visto così complicato da regolare... anzi...
un tester e via... ;-) inoltre l'interrruttore ha una piccola isteresi.. che non guasta.. una volta settato ... poi si autoregolerà in pochi gg.... del resto non credo che si possano apprezzare comunque i decimi di millimetro.. ciò non toglie che qualsiasi soluzione che funge ... alla fine va bene... io sono solo per le cose extra semplici.... e più di così... non o trovato... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |