AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la casa per gli altum... nuova foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72867)

AlexCasa 25-02-2007 11:58

Proprio bea vecio!

Mi piace tantissimo la vasca, apprezzabilissima la decisione di tenere Scalari #36# , bello anche il legno, si sa..li all'Ocean qualcosa di bello lo trovi sempre...

Io ci vedo una bella Echino bleheri sulla destra...

IL_Drugo 25-02-2007 14:50

Che legno fico! A me la vasca piace così com' è, aggiungerei al max della vallisneria..

TwinRay 25-02-2007 15:16

Molto bella e naturale con poche cose #25
Se posso un appunto, microsorium con gli scalari? #24

Ciao
Roby

milly 25-02-2007 16:24

a me piace molto ;-)

carlasc 25-02-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviata da TwinRay
Se posso un appunto, microsorium con gli scalari?

Hai pienamente e totalmente ragione... i fatto è che nonho voluto fondo fertile perchè volevo una vasca principalmente legnosa... il microsorium è l'unica pianta che ben si adatta al mio layout che si può attaccare al legno... e che gli scalari non apprezzano al morso!!!

Penso che sul lato sx potrei aggiungere una bella vallisneria fertilizzando con le capsule... vedremo!

MixPix 25-02-2007 16:33

Posso chiederti dove hai comprato i pesci e il legno (ho letto da ocean) e quanto li hai pagati? Magari risp anche in mp se vuoi...
Grazie!

TwinRay 25-02-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da carlasc
Quote:

Originariamente inviata da TwinRay
Se posso un appunto, microsorium con gli scalari?

Hai pienamente e totalmente ragione... i fatto è che nonho voluto fondo fertile perchè volevo una vasca principalmente legnosa... il microsorium è l'unica pianta che ben si adatta al mio layout che si può attaccare al legno... e che gli scalari non apprezzano al morso!!!

Penso che sul lato sx potrei aggiungere una bella vallisneria fertilizzando con le capsule... vedremo!

Potresti provare con la hydrocotyle leucocephala facendola arrampicare/artorcigliare alla radice ;)

Roby

carlasc 26-02-2007 17:24

ho visto l'hidrocotyle... e devo dire la verità... proprio non mi piace l'abbinamento che verrebbe fuori in una vasca come la mia... la bellazza della vasca sono infatti (a mio avviso) i legni, che predominano... cominciare a ricoprirli con una pianta esuberante come questa toglierebbe gran fascino e verrebbe menoi all'idea che volevo dare "originalmente" alla vasca....

TwinRay 26-02-2007 17:38

Tua è la vasca, tuoi sono i gusti implementati ;-)

Ciao
Roby

Mirko_81 26-02-2007 20:32

carlasc, io sinceramente la preferivo prima... senza quei microsorium
fossi in te lo toglierei, lasciano in primo piano i splendidi legni, poi metterei qualche ciottolo ben levigato di diverse grandezze e colore abbastanza scuro tendente al marrone ultima cosa spezzerei il colore con della vallisneria nana ma in piccolissime quantita qua e la nel fondo vasca :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.