![]() |
Quote:
Io lo usavo con un 100L. La gel non l'ho provata. Per quanto riguarda il dislivello, lo zucchero deve poter scendere nella bottiglia del lievito, quindi il livello basso dello zucchero deve essere sopra l'uscita dell'ago nell'altra bottiglia. Se non usi bottiglie troppo grandi ci stai ^^ Io ne avevo una nascosta, e l'altra all'altezza dell'acquario. |
Domanda stupida: io ho l'impianto classico, con una bottiglia, ma se io settimanalmente aggingo dello zucchero nella bottiglia??
|
magari per un po funziona, soprattutto se hai messo poco zucchero prima :-)
però dopo qualche volta il lievito muore per l'alcol prodotto! penso che anche la premium di mel vada svuotata ad un certo punto no? |
Quote:
Per questo funziona il metodo premium: apporta zucchero e aggiunge acqua. Potresti fare così, ma ogni volta dovresti attnedere che torni in pressione.. |
La premium si "svuota" da sola.
Quando la pressione cala per la concentrazione di alcool troppo alta e il sistema non si autobilancia più, tutto lo zucchero cala nella bottiglia di sotto. Per qualche giorno va ancora, poi smette. Cmq quando vedi vuota la bottiglia dello zucchero è ora di controllarla che fra poco andrà cambiata. Si svuota tutto e si riparte. |
per Mel, scusa ma nella tua spiegazione, a quale altro articolo sulla fertilizzazione ti riferisci? mi puoi dire il titolo esatto?
grazie! |
e poi.. io la membrana nel contabolle non cel'ho.. funzionerà lostesso? o si svuota?
|
Mi autoquoto da qualche post fa..
Quote:
|
Quote:
...piglio la palla al balzo...e se i pesci mi boccheggiano in superficie pur avendo un acquario con tante piante e senza somministrazione di CO2?????se mettessi un aereatore che muova il pelo dell'acqua senza immergero però nessuna porosa sul fondo?????? |
nn mi funziona.. deve esserci una perdita.. sono già 8 ore che è montato!!
vabbè |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |