AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Triops (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71940)

1/2 Litro 15-04-2007 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Darius
40 naupli in 14 gg? la confezione quante uova aveva? ma si cannibalizzano quelli di diverse dimensioni? l'avevo sentito... #24

400 in 14 gg!
non specificano il numero di uova contenute, ho dato un'occhiata ma erano mescolate con sabbia e brecciolino quindi ...

di cannibalizzazione non se ne parla nè nel sito nè nelle istruz. ma ne ho sentito parlare anch'io, forse proprio su AP

1/2 Litro 20-04-2007 17:58

Aggiornamento:
Come da istruzioni ho aggiunto altri 2 Litri d'acqua osmotica,
inforcato gli occhiali ho scrutato la vaschetta in lungo e largo #24
ma purtoppo non ho visto alcuna traccia di vita :-(
nel frattempo l'areatore continua ad andare, le istruz dicono che è normale non vedere nulla perche in questa fase i piccoli di Triops sono ancora troppo piccoli ...

yokkio 20-04-2007 18:33

bella avventura ma una domnda... se vivono a malapena 2 mesi, più probabilmente 5settimane... tutto questo lavoro a cosa serve? un altro tipo di cibo fresco per i pesciotti? :-)
ciao e scusa la curiosità -28d#

1/2 Litro 20-04-2007 22:00

in effetti se guardiamo la cosa da questo punto di vista #28g ...
hai perfettamente ragione...
considerando l'attesa del Kit, le spese ...
l'attesa della schiusa ... #28g

sisi hai proprio ragione ... se però lo fai al livello di esperimento, di curiosità, per gioco o semplice esperienza di vita veder nascere degli esserini cosi antichi -28d# ... si, credo proprio che sarà una bella esperienza.

Considerarli un nuovo cibo Vivo ? bhè Artemie Daphnie ecc costano meno!

yokkio 20-04-2007 23:41

bè.. se valuti il semplice costo #23 #23 .... allora tanto vare chiudere baracca!
io sto vedendo quello che mi costa il riallestimento del mio... alla prossima spesa dovrò andare lungo i viali a cercar lavoro #06 #06

Darius 21-04-2007 12:46

Bè certo come cibo vivo solo a dei ciclidi di almeno 20/30 cm... ci vuole per masticarli!!! :-))

1/2 Litro 23-04-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Darius
Bè certo come cibo vivo solo a dei ciclidi di almeno 20/30 cm... ci vuole per masticarli!!! :-))

o magari un bel Piranas, caro il mio Darius quà di triops, dopo 8 gg, non c'è traccia !!!
l'acqua bolle e la papera non galleggia!!! #07
comincio a subdorare il PACCO!!!

oggi non ho ancora controllato .... Vado!!

azz e strazz.. la vaschetta mi è andata al sole (ieri sera ho dimenticato di coprirla e l'acqua è schizzata a 28° anche il ph si è sballato è arrivato a 8,5

come lo abbasso al volo? escluderei un cambio d'acqua con osmosi per evitare di perdere uova o napuli (... sempre che ce ne siano!) ricordo che con il bicarbonato si poteva fare qualcosa nn ricordo però se aggiungendolo il ph si abbassava o cresceva.

qualcuno ha qualche idea? HELP ME PLEASE

yokkio 23-04-2007 18:35

il bicarbonato fa scendere il ph, agisce da base forte, però non so le dosi che possano servire... :-S

1/2 Litro 23-04-2007 18:50

grazie yokkio ! provo da sul sito di walter peris se non ricordo male ci dovrebbero essere anche delle dosi!

------------
murble murble ho dato uno sguardo ma mi sa che non ci siamo... tra l'altro
nella vaschetta è una settimana che viaggia l'areatore ... quindi se nessuno consuma ossigeno è abbastanza normale che il PH si alzi ... dovrei provare con un pò di co2 per contrastare ...

altro dubbio fuori post ... ho un phmetro della hanna che però è parecchio tempo che non calibro ... forse si è sballato luiiiii
#17 #17 #17

bho? che faccio? ... stacco l'areatore aggiungo CO2 e male che va domani faccio un cambio d'acqua

Darius 24-04-2007 11:23

Intanto fermati un attimo :-))
Allora:
- la temp anche se sale a 28 non è una tragedia, riporta il contenitore all'amba nel caso.
- lascia l'areatore il ph non è un problema, anzi agisce da filtro
- niente co2, non serve , ammazzeresti ogni cosa nella vaschetta, non devi abbassare il ph
- non mettere bicarbonato nè altre basi o acidi

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
il bicarbonato fa scendere il ph, agisce da base forte, però non so le dosi che possano servire... :-S

- proprio perchè è una base fa salire il pH.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.