![]() |
Quote:
non specificano il numero di uova contenute, ho dato un'occhiata ma erano mescolate con sabbia e brecciolino quindi ... di cannibalizzazione non se ne parla nè nel sito nè nelle istruz. ma ne ho sentito parlare anch'io, forse proprio su AP |
Aggiornamento:
Come da istruzioni ho aggiunto altri 2 Litri d'acqua osmotica, inforcato gli occhiali ho scrutato la vaschetta in lungo e largo #24 ma purtoppo non ho visto alcuna traccia di vita :-( nel frattempo l'areatore continua ad andare, le istruz dicono che è normale non vedere nulla perche in questa fase i piccoli di Triops sono ancora troppo piccoli ... #13 |
bella avventura ma una domnda... se vivono a malapena 2 mesi, più probabilmente 5settimane... tutto questo lavoro a cosa serve? un altro tipo di cibo fresco per i pesciotti? :-)
ciao e scusa la curiosità -28d# |
in effetti se guardiamo la cosa da questo punto di vista #28g ...
hai perfettamente ragione... considerando l'attesa del Kit, le spese ... l'attesa della schiusa ... #28g sisi hai proprio ragione ... se però lo fai al livello di esperimento, di curiosità, per gioco o semplice esperienza di vita veder nascere degli esserini cosi antichi -28d# ... si, credo proprio che sarà una bella esperienza. Considerarli un nuovo cibo Vivo ? bhè Artemie Daphnie ecc costano meno! |
bè.. se valuti il semplice costo #23 #23 .... allora tanto vare chiudere baracca!
io sto vedendo quello che mi costa il riallestimento del mio... alla prossima spesa dovrò andare lungo i viali a cercar lavoro #06 #06 |
Bè certo come cibo vivo solo a dei ciclidi di almeno 20/30 cm... ci vuole per masticarli!!! :-))
|
Quote:
l'acqua bolle e la papera non galleggia!!! #07 comincio a subdorare il PACCO!!! oggi non ho ancora controllato .... Vado!! azz e strazz.. la vaschetta mi è andata al sole (ieri sera ho dimenticato di coprirla e l'acqua è schizzata a 28° anche il ph si è sballato è arrivato a 8,5 come lo abbasso al volo? escluderei un cambio d'acqua con osmosi per evitare di perdere uova o napuli (... sempre che ce ne siano!) ricordo che con il bicarbonato si poteva fare qualcosa nn ricordo però se aggiungendolo il ph si abbassava o cresceva. qualcuno ha qualche idea? HELP ME PLEASE |
il bicarbonato fa scendere il ph, agisce da base forte, però non so le dosi che possano servire... :-S
|
grazie yokkio ! provo da sul sito di walter peris se non ricordo male ci dovrebbero essere anche delle dosi!
------------ murble murble ho dato uno sguardo ma mi sa che non ci siamo... tra l'altro nella vaschetta è una settimana che viaggia l'areatore ... quindi se nessuno consuma ossigeno è abbastanza normale che il PH si alzi ... dovrei provare con un pò di co2 per contrastare ... altro dubbio fuori post ... ho un phmetro della hanna che però è parecchio tempo che non calibro ... forse si è sballato luiiiii #17 #17 #17 bho? che faccio? ... stacco l'areatore aggiungo CO2 e male che va domani faccio un cambio d'acqua |
Intanto fermati un attimo :-))
Allora: - la temp anche se sale a 28 non è una tragedia, riporta il contenitore all'amba nel caso. - lascia l'areatore il ph non è un problema, anzi agisce da filtro - niente co2, non serve , ammazzeresti ogni cosa nella vaschetta, non devi abbassare il ph - non mettere bicarbonato nè altre basi o acidi Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |