AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo mir30 con timer! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70811)

davide111 18-01-2007 21:06

Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.

Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone.

Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo?

se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo?

mille grazie

davide

vale1.2 18-01-2007 21:07

dopo l'avvio dell'acquario dice che prima di un paio di giorni non ci si può mettere niente, ma a quanto mi risulta è corretto no? per quanto riguarda i pesci lo so...prima si deve passare il picco dei nitriti, e questo comporta tempi di inserimento di almeno un paio di sett dall'avvio, giusto?

vale1.2 18-01-2007 21:12

ciao davide111 io forse non sono la persona più indicata a darti consigli per il primo allestimento, visto che ho appena finito di montare mezz'ora fa il mio primo acquario...però scusa...che tipo di acquario vuoi fare?marino o dolce?non l'ho capito molto bene #24

Fabio 69 18-01-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviata da vale1.2
dopo l'avvio dell'acquario dice che prima di un paio di giorni non ci si può mettere niente, ma a quanto mi risulta è corretto no? per quanto riguarda i pesci lo so...prima si deve passare il picco dei nitriti, e questo comporta tempi di inserimento di almeno un paio di sett dall'avvio, giusto?

L'inserimento delle piante non è un problema, magari si aspetta un paio di giorni per dar modo all'acquario di stabilizzare sporco e temperatura ma ripeto non è un problema.
E non facciamo i furbetti.....per i pesci aspetta ALMENO UN MESE!!!!
Se proprio ti prende l'ansia mettine un paio di plastica!! :-D :-D :-D :-D

vale1.2 18-01-2007 21:25

ok vada per il pesciolino di plastica...dovrei avere un modellino di nemo da qualche parte #17

davide111 18-01-2007 21:29

acquario Dolce

vale1.2 18-01-2007 21:32

scusami davide...io ti ripeto che non sono una grande esperta...ma non credo che in un dolce si possa mettere la sabbia marina!se sbaglio qualcuno mi corregga!!

milly 18-01-2007 21:32

davide111, apri un post tuo in questa sezione altrimenti ci si confonde con le risposte, grazie :-))

davide111 18-01-2007 21:39

Quote:

Originariamente inviata da vale1.2
scusami davide...io ti ripeto che non sono una grande esperta...ma non credo che in un dolce si possa mettere la sabbia marina!se sbaglio qualcuno mi corregga!!

Grazie nn sarei esperta ma sei gentile e simpatica un bacio #12

balocco 18-01-2007 22:29

Quote:

Originariamente inviata da davide111
Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.

Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone.

Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo?

se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo?

mille grazie

davide

Ma lo hai postato ovunque questo messaggio ....... sei al limite dello spammer -04 -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.