![]() |
Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.
Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone. Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo? se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo? mille grazie davide |
dopo l'avvio dell'acquario dice che prima di un paio di giorni non ci si può mettere niente, ma a quanto mi risulta è corretto no? per quanto riguarda i pesci lo so...prima si deve passare il picco dei nitriti, e questo comporta tempi di inserimento di almeno un paio di sett dall'avvio, giusto?
|
ciao davide111 io forse non sono la persona più indicata a darti consigli per il primo allestimento, visto che ho appena finito di montare mezz'ora fa il mio primo acquario...però scusa...che tipo di acquario vuoi fare?marino o dolce?non l'ho capito molto bene #24
|
Quote:
E non facciamo i furbetti.....per i pesci aspetta ALMENO UN MESE!!!! Se proprio ti prende l'ansia mettine un paio di plastica!! :-D :-D :-D :-D |
ok vada per il pesciolino di plastica...dovrei avere un modellino di nemo da qualche parte #17
|
acquario Dolce
|
scusami davide...io ti ripeto che non sono una grande esperta...ma non credo che in un dolce si possa mettere la sabbia marina!se sbaglio qualcuno mi corregga!!
|
davide111, apri un post tuo in questa sezione altrimenti ci si confonde con le risposte, grazie :-))
|
Quote:
Grazie nn sarei esperta ma sei gentile e simpatica un bacio #12 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |