![]() |
Quote:
|
ascolta, non sono il primo a evidenziare quello che hai sbagliato nell' allestimento della vasca, lele per esempio ci ha provato prima di me e tu non facevi altro che far finta di non sentire, ripeto per l' ennesima volta che basta un colpo d' occhio a capire che la vasca non gira come dovrebbe.
Ora non mi va piu di ripetere quello che ti è gia stato detto e ripetuto..... Ragazzi se quelle sono tracce di filamentose e di ciano io sono un monaco buddista #07 #07 #07 a me sembra molto piu di una traccia ma è tutta una questione di unità di misura -28d# -28d# sui po4 a 0 o moltissimi dubbi, con che test li misuri?? i nitrati devono essere a 0 la sabbia non si mette fino a maturazione finita ridurre il fotoperiodo con gli animali in vasca è un errore, ora puoi farci poco ma se la maturazione fosse stata ok non avresti avuto alghe #07 #07 #07 non so.....trai tu le conclusioni..... |
le alghe sono poche..
le rocce sono verdi per via di alghe calcaree.. il fotoperiodo e' di 10 ore..(avevo deciso cosi' per via dei duri che ho inserito).. posso quindi scendere a 8... per la cronaca... il ciano e le alghe sono venute fuori a causa delle rocce su cui vi erano le talee inserite da poco e questo perche' LE ROCCE ERANO GIA' SPORCHE NELLE VASCHE DA CUI PROVENIVANO. Nella mia vasca stanno addirittura migliorando. i nitrati a 0 e' un traguardo che credo ci si debba aspettare solo dopo almeno 4 mesi di maturazione. I PO4 sono a zero e il test e' della "acqua test" "expert line" |
Comunque ho appena deciso una cosa.... Quando Nemino sara' troppo grande per nuotare nella mia pozza verra' certamente spostato.. NON DAL NEGOZIANTE... MA NEL MAR ROSSO..... Pescino fortunato :-)
|
Neostar, se puoi, metti uno skimmer ! Capisco che stai adottando il metodo naturale ma dato che per il momento non puoi fare a meno di togliere l'inquilino, ti sarebbe di aiuto.. Usando il metodo naturale, hai dato uno strappo alla regola di mettere un pesce che magari non ci voleva e dando un'altro strappo alla regola magari, potresti aggiungere lo skimmer al metodo naturale e tutti vissero felici e contenti...la mia non e' una polemica per intenderci perche' oramai ho letto che in quattro pagine si parla sempre della stessa cosa. Ognuno giustamente ha detto la sua e purtroppo #23 per te e' capitato un sol popolo una sola voce penso da parte mia che potrebbe bastare cosi' anzi si e' andati anche gia oltre..Quello dello skimmer il mio e' solo un consiglio. di sicuro se adesso la vasca ad esempio ti gira al 70%, con esso arrivi tranquillamente al 90%
|
Grazie wortice, infatti in realta' quella dello skimmer era una opzione.. anche se non nell'immediato.. aspettavo di vedere coma sarebbero andati i nitrati allo scadere dei 4 mesi.. ti ringrazio per quello che hai detto, hai colto il segno
|
Neostar, ;-)
|
io abbandono.......non so che dire non capisco proprio come la cocciutaggine possa arrivare a certi livelli.
Comunque per cortesia abbi la cortezza di non URLARE....grazie |
non urlavo.. sottolineavo
|
Quote:
magari ne prendi uno a porosa, e con 40 euro te ne esci ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |