AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   quanta acqua va cambiata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70054)

radioclan 29-01-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviata da samy.g
bravo!
se li tieni e togli il filtro, moriranno le tue bestioline.
se tieni il filtro la maturazione non sarà completa...!

allora come debbo fare?ho sbagliato a togliere la sabbia?potrei seguire il consiglio di masino....

masino69 29-01-2007 12:43

:-) radioclan la sabbia e' la prima cosa da togliere.metti pure le rocce, poi tra 2-3 settimane inizia a togliere il biologico, e quando lo avrai eliminato completamente aggiungi dei batteri (prodibio) e fai girare la vasca con pompe e skimmer a manetta, intanto porti le luci a fotoperiodo nel mese successivo.lo so che non e' una maturazione ortodossa, ma non sapevo proprio dove alloggiare i pesci -20 questo e' quello che molti sul forum mi hanno consigliato, ma e' molto meglio se trovi dove mettereil vivo. :-) con la maturazione che ho fatto io devi avere molta pazienza, inoltre ho avuto la fortuna di trovare rocce di una vasca avviata da anni,veramente molto belle #25 .ciao

radioclan 29-01-2007 13:21

Quote:

Originariamente inviata da masino69
:-) radioclan la sabbia e' la prima cosa da togliere.metti pure le rocce, poi tra 2-3 settimane inizia a togliere il biologico, e quando lo avrai eliminato completamente aggiungi dei batteri (prodibio) e fai girare la vasca con pompe e skimmer a manetta, intanto porti le luci a fotoperiodo nel mese successivo.lo so che non e' una maturazione ortodossa, ma non sapevo proprio dove alloggiare i pesci -20 questo e' quello che molti sul forum mi hanno consigliato, ma e' molto meglio se trovi dove mettereil vivo. :-) con la maturazione che ho fatto io devi avere molta pazienza, inoltre ho avuto la fortuna di trovare rocce di una vasca avviata da anni,veramente molto belle #25 .ciao

che significa tiniziare a togliere il biologicoù?la sabbia gia l' ho tolta,e mi sono rimasti i cannolicchi...ne dovrei levare un po' alla volta?
grazieeee

masino69 29-01-2007 19:15

:-) avevo capito che la tua vasca fosse dotata di filtro interno caricato a cannolicchi, in tal caso toglili poco alla volta. ;-)

radioclan 29-01-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviata da masino69
:-) avevo capito che la tua vasca fosse dotata di filtro interno caricato a cannolicchi, in tal caso toglili poco alla volta. ;-)

tu piu' o meno stavi come me,ossia sei partito male e poi adesso come va'?sai,non so' a chi portare i paguri lo stenopus e l'ocellaris...al negoziante non mi va...dovrei parcheggiarli li per circa 2 mesi...sono sicuro che ci litigo poi...per un po' mi conviene tenere buoni i rapporti di vicinato...mi potrebbe servire qualche prodotto all'improvviso...
grazie delle risposte ;-) ...

masino69 29-01-2007 19:50

:-) quando ho allestito la mia vasca non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forum, #12 altrimenti avrei fatto una maturazione ad hoc. sono partito come il mio ex negozio mi ha consigliato, filtro con cannolicchi,lana , 2 neon t8, vasca chiusa ecc. -04 ora le cose stanno andando nella giusta direzione.la sabbia l'hai levata tutta,lo skimmer ce l'hai, metti delle buone rocce, uno zainetto caricato con seagel o altre resine per i p04,e tra 20 30 giorni togli il filtro con i cannolicchi.se proprio non puoi parcheggiare i tuoi ospiti accendi le luci 3-4 ore al giorno.dimenticavo le pompe puntale sulle rocce. ;-) io ho fatto cosi e per ora ho buoni valori in vasca e a breve iniziero' ad inserire qualche molle facile. ciao

radioclan 10-02-2007 19:50

rieccomi....allora dopo tanto naufragare....ho completato importanti fasi nella gestione...
01-come dice lele,ho dirottato gli animali verso ben altri lidi tropicali....
02-aggiunti altri 5 kg di rocce(ora sto' a 13)
03-tolta tutta la sacra sabbia...
04-messo tunze nano doc che fra poco metto in funzione...
05-cazzarola anche io posso dire orgogliosamente"inizio la maturazione fatta bene!"...
grazie di nuovo a tutti ;-)

thomaz 10-02-2007 21:32

;-)

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.