![]() |
Quote:
|
:-) radioclan la sabbia e' la prima cosa da togliere.metti pure le rocce, poi tra 2-3 settimane inizia a togliere il biologico, e quando lo avrai eliminato completamente aggiungi dei batteri (prodibio) e fai girare la vasca con pompe e skimmer a manetta, intanto porti le luci a fotoperiodo nel mese successivo.lo so che non e' una maturazione ortodossa, ma non sapevo proprio dove alloggiare i pesci -20 questo e' quello che molti sul forum mi hanno consigliato, ma e' molto meglio se trovi dove mettereil vivo. :-) con la maturazione che ho fatto io devi avere molta pazienza, inoltre ho avuto la fortuna di trovare rocce di una vasca avviata da anni,veramente molto belle #25 .ciao
|
Quote:
grazieeee |
:-) avevo capito che la tua vasca fosse dotata di filtro interno caricato a cannolicchi, in tal caso toglili poco alla volta. ;-)
|
Quote:
grazie delle risposte ;-) ... |
:-) quando ho allestito la mia vasca non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forum, #12 altrimenti avrei fatto una maturazione ad hoc. sono partito come il mio ex negozio mi ha consigliato, filtro con cannolicchi,lana , 2 neon t8, vasca chiusa ecc. -04 ora le cose stanno andando nella giusta direzione.la sabbia l'hai levata tutta,lo skimmer ce l'hai, metti delle buone rocce, uno zainetto caricato con seagel o altre resine per i p04,e tra 20 30 giorni togli il filtro con i cannolicchi.se proprio non puoi parcheggiare i tuoi ospiti accendi le luci 3-4 ore al giorno.dimenticavo le pompe puntale sulle rocce. ;-) io ho fatto cosi e per ora ho buoni valori in vasca e a breve iniziero' ad inserire qualche molle facile. ciao
|
rieccomi....allora dopo tanto naufragare....ho completato importanti fasi nella gestione...
01-come dice lele,ho dirottato gli animali verso ben altri lidi tropicali.... 02-aggiunti altri 5 kg di rocce(ora sto' a 13) 03-tolta tutta la sacra sabbia... 04-messo tunze nano doc che fra poco metto in funzione... 05-cazzarola anche io posso dire orgogliosamente"inizio la maturazione fatta bene!"... grazie di nuovo a tutti ;-) |
;-)
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |