![]() |
Quote:
Sai dirmi più o meno quanto ti resta aperta l'elettrovalvola della CO2 durante le 24H??? |
bhe dipende da quante bolle eroghi, considera che mi è impossibile contarle cmq è quasi sempre spento questo è il vantaggio della poca turbolenza
|
Quote:
e se non ricordo male te hai la mandata totalmente sommersa giusto? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
e perche non alzi di un paio di cm il livello dell'acqua, tanto hai spazio prima di arrivare ai tiranti ;-)
|
Quote:
Ci sono riuscito usando un barattolo di mangime!!! Ho segato il barattolo e l'ho infilato nel tubo di scarico, ci sta a pennello e non si muove (quindi ho una tenuta garantita al 90%!!! Adesso la mandata della sump è immersa per 3 cm, a parte il rientro in sump non ho più movimento in superficie quindi la dispersione di CO2 sarà limitata al vano della Sump. Resta la modifica al reattore di CO2, tanto per renderlo efficace al 100%. Non mi resta che controllare la salute dei pesci per eventuali diminuizioni di Ossigeno dovuto al movimento che si è drasticamente ridotto! Il problema è che ho dovuto abbassare il livello della Sump... fortuna che ho il sistema di rabbocco automatico con un'autonomia di 20 Lt! :-)) |
a me piace molto....è vero, la crescita della pianta rossa aumenterà il suo fascino...
|
WindboY, a parer mio l'ossigeno assunto in sump dovrebbe essere più che sufficiente, se non erro l'effetto perling si ha quando l'acqua è satura d'ossigeno... quindi in teoria dovrei stare più che tranquillo cmq voglio provare il test o2 della tetra, poi sempre se non erro, la Co2 è molto più volatile della O2, quindi se l'acqua come primo passaggio assume O2 per via della caduta e solo in seguito alla risalita la Co2, il problema non si pone giusto?
ps. poi devo darti una notizia, ma aspetto mercoledi ;-) kia, grazie tante, vedremo con la crescita della ninphea se assumera l'effetto desiderato :-) |
mi piace molto #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |