AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   come procede? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69444)

The Wizard 12-01-2007 12:53

Quote:

si la risalita è di 1000 mentre il reattore sono 600 l/h
Ok... mi ero perso i 600 Lt/h della CO2... :-))

Sai dirmi più o meno quanto ti resta aperta l'elettrovalvola della CO2 durante le 24H???

Mirko_81 12-01-2007 13:01

bhe dipende da quante bolle eroghi, considera che mi è impossibile contarle cmq è quasi sempre spento questo è il vantaggio della poca turbolenza

The Wizard 12-01-2007 13:39

Quote:

bhe dipende da quante bolle eroghi, considera che mi è impossibile contarle cmq è quasi sempre spento questo è il vantaggio della poca turbolenza
Giusto... la tua pompa in confronto alla mia è come paragonare la pipì di un bambino all'uscita di un idrante!!! :-D:-D

e se non ricordo male te hai la mandata totalmente sommersa giusto? #24

Mirko_81 12-01-2007 13:49

Quote:

se non ricordo male te hai la mandata totalmente sommersa giusto?
assolutamente si... e mica è un marino :-D

The Wizard 12-01-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
Quote:

se non ricordo male te hai la mandata totalmente sommersa giusto?
assolutamente si... e mica è un marino :-D

La mia è a pelo dell'acqua... adesso prenderò un paio di Gomiti per creare un collo d'oca e metterla sotto il pelo... ovviamente una cosa "removibile" visto che ho sempre l'intenzione di cambiare la vasca... ;-)

Mirko_81 13-01-2007 10:18

e perche non alzi di un paio di cm il livello dell'acqua, tanto hai spazio prima di arrivare ai tiranti ;-)

The Wizard 13-01-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
e perche non alzi di un paio di cm il livello dell'acqua, tanto hai spazio prima di arrivare ai tiranti ;-)

Messaggio Editato!!!

Ci sono riuscito usando un barattolo di mangime!!! Ho segato il barattolo e l'ho infilato nel tubo di scarico, ci sta a pennello e non si muove (quindi ho una tenuta garantita al 90%!!!

Adesso la mandata della sump è immersa per 3 cm, a parte il rientro in sump non ho più movimento in superficie quindi la dispersione di CO2 sarà limitata al vano della Sump.
Resta la modifica al reattore di CO2, tanto per renderlo efficace al 100%.

Non mi resta che controllare la salute dei pesci per eventuali diminuizioni di Ossigeno dovuto al movimento che si è drasticamente ridotto!

Il problema è che ho dovuto abbassare il livello della Sump... fortuna che ho il sistema di rabbocco automatico con un'autonomia di 20 Lt! :-))

kia 13-01-2007 21:19

a me piace molto....è vero, la crescita della pianta rossa aumenterà il suo fascino...

Mirko_81 14-01-2007 13:11

WindboY, a parer mio l'ossigeno assunto in sump dovrebbe essere più che sufficiente, se non erro l'effetto perling si ha quando l'acqua è satura d'ossigeno... quindi in teoria dovrei stare più che tranquillo cmq voglio provare il test o2 della tetra, poi sempre se non erro, la Co2 è molto più volatile della O2, quindi se l'acqua come primo passaggio assume O2 per via della caduta e solo in seguito alla risalita la Co2, il problema non si pone giusto?

ps. poi devo darti una notizia, ma aspetto mercoledi ;-)

kia, grazie tante, vedremo con la crescita della ninphea se assumera l'effetto desiderato :-)

ziomax 14-01-2007 13:43

mi piace molto #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.