![]() |
io invece ribadisco che si continui a pagare per una cosa che non funziona in nessun verso ... tutto qui ... e con la nuova finanziaria costerà ancor di piu di prima
|
si ma allora buttiamo tutto nel calderone al solito supergippo,
parliamo di malasanità? di ticket per il codice bianco..di liste d'attesa di T.A.C. sai quante cose non vanno nelle nostre strutture pubbliche...quante sono ridotte a infrastrutture di terzo mondo..lasciati dire che ne so molto.. i dirigenti delle strutture però che fanno?! oltre ad aprire reparti con 4 posti letto per metterci un amico primario?! chiudendo gli occhi se gocciola l'acqua dal tetto o se i pazienti non possono fare una doccia?! e cosa c'entra questo con il pagamento del ticket.. certo rientra tutto nell'amministrazione sanitaria in generale.. ma accendere tremila spunti di riflessione su argomenti diversi non serve a nulla se non a fare confusione.. dal mio punto di vista il ticket al pronto soccorso serve...per diversi motivi.. responsabilizza i cittadini all'uso adeguato delle strutture adeguate e il medico stesso..che si trova a fare il lavoro per il quale ha coperto quel ruolo. |
luzio, perchè non funziona?!
cosa paghi? il codice bianco non è medicina d'urgenza... non paghi per il pronto soccorso..! |
Quote:
c'entra perche' se io GIA pago le tasse per qualcosa che non funziona... permetti che mi ADIRO... un pochino di pagare ancora di piu'.... ? o meglio se i soldi che GIA pago servono per fare le stanzette ai PRIMARI... togliamoli a loro e facciamoci i pronti soccorsi... Inutile ricordare che NEL PRONTO SOCCORSO devi solo avere fortuna... per non passare delle ore su una barella.... ore che a volte possono salvare una vita... Ed i MEIDICI ??? a si...quelli fumano nei corridoi delle rianimazioni.... DAI.... su aprimo gli occhi... ed INCAZZIAMOCI.... con chi deve controllare e non controlla... e con chi sotto gli occhi di tutti continua a farci viveri questo paese che sta diventando uno schifo... ATTENZIONE... non parlo di destra e di sinistra.... Parlo da cittadino che si e' stufato di vedersi prosciugare quel misero stipendio... per qualcosa che non funziona. -04 |
Quote:
So che il mio discorso rasenta l'utopia,ma si avrebbe una chiara proiezione di quanto costa vivere alla faccia delle statistiche che troppo spesso nn sono veriterie,ma su queste si fanno finanziare e leggi. Quote:
Nn credo servano altri commenti no??Mi ripeto se si trova una forma per far pagare tutti bene,altrimenti nn deve pagare nessuno. #24 #24 #24 credo che nil mio prossimo intervento sarà solo per spostare il topic nella sezione eventi. |
la tua bimba è esentata dal pagamento del ticket per fascia di età..
la forma per non pagare nessuno c'è.. guardia medica riporto: * Codice Bianco (nessuna urgenza): indica un soggetto che non necessita del pronto soccorso e può rivolgersi al proprio medico. * Codice Verde (urgenza minore): il soggetto riporta delle lesioni che non interessano le funzioni vitali ma vanno curate. * Codice Giallo (urgenza): indica una compromissione parziale delle funzioni dell'apparato circolatorio o respiratorio, non c'è un immediato pericolo di vita. * Codice Rosso (emergenza): indica un soggetto con almeno una delle funzioni vitali (coscienza, respirazione, battito cardiaco, stato di shock) compromessa ed è in pericolo di vita. * Codice Nero (paziente deceduto). |
zefiro, so bene che la bimba è esentata da pagamento in virtù dell'età,come lo sono le persione anziane oltre i 65 anni purchè il loro reddito si inferiore a 36 mila euro l'anno #23 #23 .A dover di cronaca la bimba fu accettata con codice verde.
Cmq speriamo che il referendum per l'abrogazione di questa legge vada in porto. Edit:dimenticavo di chiederti una cosa ma tu(zefiro) sinceramente trovi giusto che persone come tossicodipendenti,nomadi,extracomunitari,delinquen ti nostrani possano essere riconosciuti con un codice bianco e nn pagare nulla perche nn vi è mezzo di riscossione?????? |
Non è giusto
ma è altrettanto ingiusto negare l'assistenza.. e poi quale sarebbe l'alternativa? rifiutare di curarli.. tieni presente anche che un tossicodipendente è un malato cronico... il medico fa un giuramento quando accetta la sua professione.. anche se gli capita un pluripregiudicato stupratore il suo compito è salvargli la vita.. poi denuncia la cosa alle autorità.. ma qui il discorso è molto più ampio e articolato del semplice ticket sanitario sul codice bianco.. |
intanto se sta legge l'avesse fatta la destra tutti a gridare all scandolo.. e te in testa zefiro....
ma lasciamo correre.... La cosa che mi fa più ridere è che ora il caro prodi dice che i conti sono in ordine per merito suo... IN 6 MESI?????? mentre prima quando gli si dava contro diceva che non era possibile nulla in 6 mesi...... che tristezza.... |
bardakssj, se lo dici tu...che mi leggi nella mente..
evidentemente hai perso buona parte del discorso che ho fatto.. tieni presente che il ticket c'era già in alcune regioni d'italia 12 per l'esattezza..è stato solo esteso a tutte le regioni.. fa comodo a molti politici calvalcare l'onda dell'ignoranza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |