![]() |
Quote:
Avevo già qualche dubbio sull'utilizzo del refugium per i cavallucci, tu mi hai confermato questi dubbi. La maggior parte di noi appassionati di animali, penso, tenga i propri ospiti non come trofei ma come creature da proteggere e far proliferare. Vuol dire che quando avrò la possibilità di creargli un ambiente, il più adatto possibile, tenterò anche questa avventura. Ciao e grazie ancora, ti ricontatterò quando sarò pronto ad ospitarli, per sfruttare le tue esperienze. A presto. |
Sempre a disposizione, condivido completamente quanto hai scritto....
ciao |
Axell,
quello che in questi 2 anni ho maturato come esperienza lo metto a disposizione di tutti quelli che lo chiedono, se passate da Modena vi faccio vedere la mia attrezzatura e la vasca, occhio ai lismata nella vasca quando crescono tolgono il cibo dalla bocca dei hippo, io gli ho tolti,alternate sempre il cibo,mysis e artemia, se perdono la forza di aspirare io li ho recuperati con isolamento e prelevavento dal rifugium di gamberetti vivi da somministrare subito con vitamina (VITAZIN della Waterlife). Il fondo della vasca io lo tengo senza sabbia così si pulisce meglio l'alga si ancora alle roccie. PS.Se avrai (sicuramente) la riproduzione non penso che rinunci a provare,(ACME tu cosa dici?)se interessa a qualcuno sto preparando il filmato dell'accoppiamento e nascita dei piccoli. |
si grazie sono molto interessato.
se posso visto che sono di parma mi piacerebbe venirti a trovare, l'argomento mi attira molto lorenzo |
sono interessato anch'io al filmato....grazie per la dritta della sabbia, ma non potendo inserire molte rocce ne uno schiumatoio pensavo di fare un dsb
|
Lollo 77,
sentiamoci quando vuoi. Axell, xchè non puoi mettere lo schiumatoio? |
Sendykey
allora mangiano? come stanno? notizie.... |
perchè non esiste schiumatoio di dimensioni tali da poter entrare in vasca...a meno che non me ne costruisco (e non saprei nemmeno da che parte cominciare) una da circa 15cmdi altezza e 10 di circonferenza...ma non so che utilità potrebbe avere di quelle misere dimensioni...lavorerò di cambi d'acqua del 20% mensilmente o del 15% ogni 2 settimane e cercherò di somministrare la giusta quantità di cibo senza eccedere, tenterò di costruire una massiccia squadriglia di pulizie in modo da eliminare il cibo un esubero...
|
axell,
prova sul sito aqua medic x schiumatoio piccolo. sendykey....allora.... mangiano..... dove sei finito? |
Eccomi...
Il cavalluccio sta bene,ma ad essere sincero mangia poco! O meglio, somministro artemia viva, ma sembra che la ignori! Ogni tanto lo vedo acchiappare qualche microgamberettino che vaga per la vasca Vi posto 2 foto http://img107.imageshack.us/img107/5...30largezg3.jpg http://img408.imageshack.us/img408/1...35largepf1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |