![]() |
se vuoi fai un cambio grosso del 50%, ma poi stop...!!!
|
***dani***, mi è già complicato cambiarne 100 lt, ma 250 è davvero troppo, non saprei neanche dove mettere l'acqua -28d#
|
allora cambiane 100 e basta... non continuare, imho
|
***dani***, cioè dovrei cambiarne altri 100 (sarebbe il 3° cambio, previsto per l'inizio di sett prossima) e poi riprendere coi cambi normali da 50 lt a settimana?
|
se ne hai già fatti basta... poi cambia il 5% ogni 15 giorni... secondo me...
|
Quote:
|
Ok, siamo arrivati a metà della cura. Le prime impressioni sono:
La loripes è andata... -28d# la merulina spolipa tanto, anche di giorno I vetri sono, con oggi, 3 giorni che non li pulisco, forse lo dovrò fare domani (si stanno sporcando) L'ultimo cambio l'ho fatto 10 gg fa, il prox sarà lunedì. I test non li ho fatti, ma mi prudono le mani... Le domande sono: E se cominciassi a dosare del phyto? (userei phytomax di kent) E se facessi dei test per vedere eventuali cambiamenti? :-)) |
a che serve il phyto? :-)) io non doso nulla... se non dell'elos svc una notte si ed una no... come mangime per i coralli... e stop...
|
Quote:
Dici che non è una buona idea? |
io non lo doso... come dicevo prima, tenderei a dosare il meno possibile, in modo che ogni cosa che inserisci sia facilmente controllabile... magari non metterne troppo... meglio sottodosare in questo caso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |