![]() |
e poi dicono ke questo è un forum di persone serie #07 #07 (scherzo)
ok grazie mille,come sale uso l'istant ocean,però a questo punto mi sorge un'altra domanda,ovvero il calcio cloruro lo metto per innalzare il calcio all'inizio e poi uso solo i tech in quanto ai cambi non serve,allora io ho preso un boccetto da 200g x nulla visto ke mi serve solo all'inizio? |
allora, il calcio cloruro alza il valore del calcio e il tech lo mantiene stabile nel tempo....
mi spiego, se hai calcio a 350 lo porti in piu giorni a 450 con il calcio cloruro senza sospendere il tech una volta arrivato al valore giusto metti solo il tech. dopo un po, tipo 3-4 settimane si riabbassera, allora ripeti il processo.... come sale se puoi vai sul reef crystal o sul preis, molto piu ricchi come sali |
tutto chiaro grazie,a breve vi saprò dire se il mio progettino x la sump funzionerà
|
Re: primo nano aiuti e commenti
Quote:
|
grazie ma infatti stavo pensando di mennterne un pò in futuro il giusto per completare la rocciata,comunque è cambiato un pò dalle foto,tra poco metterò le nuove
|
ecco qua la sump,mancano solo la pompa di risalita e e i materiali filtranti ke metterò sopra le spugne.Nel mentre ho costruito un overflow un pvc ke a breve sarà nella sezione fai da te
|
Scusa ma che schiumatoio sati usando in vasca(non quello in sump!)?? Per caso è uno dellla red sea???
Scusa la domanda e ciao!!!!!!! ;-) |
no non è della red sea ma è praticamente uguale,l'avevo preso su ebay tempo fa,comunque devo dire ke per quello ke è schiuma abbastanza bene
|
Grazie mille x la risposta rugge, ma con quale areatore lo usi(potenza) e lo tieni sempre al massimo??
Scusa le domande ma lo ho preso da alcune settimane e devo capire l'andamento ottimale!!!! ;-) |
nn ti preoccupare comunque ne uso 1 da 2.5 watt,con una valvola da nn ritorno e un rubinetto per regolare il flusso dell'aria,x il valore ottimale ti devi regolare tu ma nn è difficile :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |