![]() |
sì...ci sono due negozi....uno fa morire anche i discosomi...ho trovato 2 zebrosoma schiattati in una mini vaschetta senza che nessuno se ne accorgesse....
l'altro è il negozio che mi ha venduto a 24 euro il riccio malato... algranati ha comprato da marine life, però...lui è stato uno dei fortunati a ricevere tuto ok...molti hanno trovato tutto morto...e...le spese di spedizione vengono circa 45€ (se ti tieni il box...)...negzi on line per ricci paguri, turbo...non n conosco...ha qualcosa reeflab (ma molto poco) e aquarium concept....altri??....sai consigliarmi un po' ivan?? poiiiii.....ho un mare di bollicine che dalla sump risalgono in vasca tramite le pompa di risalita.....come faccio a evitare sto fenomeno?????????? |
Quote:
Comunque consolati, anche vicino casa mia c'è un negozio-lager per i pesci #06 Addirittura ora stanno facendo dei nanetti da 20 litri senza schiumatoio, senza maturazione, con luce insufficiente e con 2 pagliacci e anemone e sabbia inseriti già dal primo giorno di avviamento del nanetto.... inconcepibile -04 #07 |
uno dei due negozi ora ha preso un squaletto che tiene in una vasca per attirare gente......vasca piccolaaa piccola piccola....inconcepibili certe cose!!!...... #23
per le bollicine nessuno mi sa dire nulla?? |
R@sco,cosè che ti fà le bollicine la discesa o lo schiumatoio???
|
R@sco, se è l'acqua che esce dallo schiumatoio che cade in sump basta allungare con dei tubi di pvc ,se invece è proprio l'acqua in uscita che è ricca di bolle allora lo schiuma non va bene.....devi regolarlo meglio....nelle foto ho visto che schiumava troppo liquido probabilmente è quello il problema #24
|
ho fatto la prova spegnendo la risalita (mentre lavavo lo skimmer) e.........le bolle non c'erano......sicuramente non è lo skimmer!!!!!
|
non capisco......se lo skimmer non c'era e le bolle non c'erano allora è lui .....no????? #24 #24
che cosa usi come risalita? #24 |
lo skimmer non c'era, ma c'era solo la risalita e le bolle erano presenti....
poi ho spento la risalita e le bollicine sono scomparse!!!! come risalita una tunze master...... ieri ho nserito due turbo....in compenso ho trovato un paguro risucchiato dalla tunze 6060.... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |