AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   -->IBRIDAZIONI E/O CONVIVENZE<-- Parte I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66915)

Nic. 06-07-2008 14:41

Wow, deve essere divertente creare degli ibridi, magari in futuro ci provo anche io. :-)

lotindy 13-07-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Kiei
Ciao a tutti mi sa che ho fatto una cavolata ...circa un mese fa ho acquistato da un ragazzo su internet 12 caridine delle quali 8 sono red cherry e 4 white pearl; non essendo molto esperto di questi esserini e non sapendo che potevano ibridarsi fra loro li ho messi tutti nella solita vaschetta....
Delle quattro white pearl una da tre giorni ha le uova sotto il ventre...e mi sa che le altre tre sono tutte femmine perchè hanno una mini macchiolina bianca dietro la testa quindi immagino che le uova siano state fecondate da un maschio di red cherry....che mi consigliate di fare ?

di c he colore sono le uova?
se sono bianche è tutto ok
altrimenti hai degli ibridi

alfonsoemanuela 06-09-2008 00:05

ciao ,
volevo sapere se yellow e red cherry si ibridano...non riesco a trovarle dalla tabella
grazie

lotindy 08-09-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviata da alfonsoemanuela
ciao ,
volevo sapere se yellow e red cherry si ibridano...non riesco a trovarle dalla tabella
grazie

ciao
si si ibridano
dovrebbero essere selezioni di gamberetti della stessa famiglia

barcellonapoli 24-09-2008 12:14

ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se le cardinal si ibridano o con cherry o con red crystal.
grazie :-))

Italicus 24-09-2008 14:51

no, le cardinal vengono dal sulawesi, le cherry e le crystal dalla cina-giappone
non si ibridano
o almeno fino ad ora non si sono avute notizie di ibridazione

ti consiglio di dedicarti però a solo le cardinal se hai a disposizione una sola vasca dato che sono le più rare

folippo 05-12-2008 19:26

salve, riposto il simpatico topic di ieri, non mi ero accorto che c'era questo in evidenza...

"lo so, non dovrebbero incrociarsi... eppure....

ciao a tutti, nel caridinaiocon una ventina di Red ho inserito da un paio di mesi una decina di Babaulti "Blu".
Oggi posso essere abbastanza sicuro che quasi tutte abbiano perso il colore, virato in una specie di marroncino chiaro, ma la cosa che mi preoccupa sono le red. Le adulte mantengono il loro colore, ma non vedo quasi più piccole dal colore rosso.

Aggiungete che per evitare problemi di sovrapressione ho tolto dalla vasca una ventina di gamberetti, tutti della nuova varietà "marroncina", ma niente...

che sarà?"

folippo 05-12-2008 19:26

salve, riposto il simpatico topic di ieri, non mi ero accorto che c'era questo in evidenza...

"lo so, non dovrebbero incrociarsi... eppure....

ciao a tutti, nel caridinaiocon una ventina di Red ho inserito da un paio di mesi una decina di Babaulti "Blu".
Oggi posso essere abbastanza sicuro che quasi tutte abbiano perso il colore, virato in una specie di marroncino chiaro, ma la cosa che mi preoccupa sono le red. Le adulte mantengono il loro colore, ma non vedo quasi più piccole dal colore rosso.

Aggiungete che per evitare problemi di sovrapressione ho tolto dalla vasca una ventina di gamberetti, tutti della nuova varietà "marroncina", ma niente...

che sarà?"

TuKo 10-12-2008 15:50

Ti sta succedendo quello che naturalmente avviene quando non si "rinfresca" la colonia con nuovi esemplari,e cioè dato che il rosso è un carattere recessivo(quindi non fissato) sta emergendo la colorazione wild che giustappunto,un marrone tenue.

TuKo 10-12-2008 15:50

Ti sta succedendo quello che naturalmente avviene quando non si "rinfresca" la colonia con nuovi esemplari,e cioè dato che il rosso è un carattere recessivo(quindi non fissato) sta emergendo la colorazione wild che giustappunto,un marrone tenue.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.