![]() |
info@studiolegalecastella, ho pensato avessi già le piante in casa ed avessi già risolto il problema visto che risale a più di 24ore fa.
Comunque penso si possa mettere acqua tiepida del boiler mettendo un biocondizionatore direttamente nell'acquario nelle dosi consigliate, visto che non ci sono ancora pesci. Metti acqua intorno ai 24gradi e avvia filtro (o filtri) e termoriscaldatore (24/25C) e comincia ad aspettare il fatidico mese. puoi mettere degli attivatori batterici tipo Nitrivec o Cycle. |
l'acquario non mi è stato ancora consegnato #24
lo attendo a momenti -04 è ancora dal negoziante..... maledetto #07 le piante, avendo visto il ritardo nella consegna, le ho confermate solo ieri sera da acquaigros. Mi hanno assicurato la consegna per oggi e dovrebbero arrivare nel pomeriggio. pertanto se mi consegnano la vasca a breve questa sera dovrei aver completato tutto ancora grazie del consiglio ;-) |
Benvenuto!!!
certo che non sarà difficile mandarti una mail... io i guppy li sconsiglio, dopo un po' che si accoppiano tra di loro, iniziano ad esserci problemi genetici...e quindi o ne dai via una parte e ne inserisci di nuovi, creando così un ricambio generazionale, oppure li prendi tutti dello stesso sesso. ciao ! |
Nefertari, penso che i guppies siano l'ultima cosa da mettere in un acquario di 330 litri. Personalissima opinione.
|
ho chiesto via mp a messina che mi cambiasse nik .... ancora nulla per il momento.............
|
info@studiolegalecastella, se ti arrivano le piante prima della vasca, mettile in un secchio/catino di plastica pulito con acqua a temperatura ambiente (penso che in casa tu abbia circa 20/21C), non patiranno per 1 giorno o due. Posiziona il secchio in modo che prenda un po' di luce diurna.
|
Quote:
ma mi hanno appena chiamato. stanno arrivando #19 |
info@studiolegalecastella,
hai un mio mp, sei pronto al cambio nick? |
le piante, invece, ancora non sono arrivate....... #07
|
Quote:
sono pronto... tutto minuscolo.... grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |