AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La Vasca del Benny.......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66265)

Benny 19-12-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Andrecis
Quote:

esistono anche altri prodotti ma non ho la minima idea di cosa siano..
Vado un pò O.T.,ma penso che la cosa possa interessare:
Ho parlato ora con la Ruwal, la serie Calculator servono x reintegrare solo i singoli Elementi e sono Magnesio,Calcio,Nitrati,Fosfati.
Mentre la serie Referenz sono soluzioni saline studiate x testare i test effettuati,vengono usate x vedere se il test è preciso o ha un margine di errore.
Comunque mi manderanno gli opuscoli informati a breve. ;-)

i calculator..l'avevo capito grazie a un'amica madrelingua..

ma i referenz..???

Nitrati e fosfati ??

azoto e fosforo ??

ma vi rendete conto ??

Findus 20-12-2006 01:54

si benny hai ragione... loro sono proprio avanti rispetto a noi... chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!! :-)) :-))

Benny 20-12-2006 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Findus
si benny hai ragione... loro sono proprio avanti rispetto a noi... chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!! :-)) :-))

appunto....sei l'unico che ha capito la finezza....quando ci sentiamo ??
è un pò che non mi chiami ??

VIC 20-12-2006 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Simo, usa anche te il telefono via via, tirchioooooooo :-D :-D :-D :-D

+Carletto+ 20-12-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Benny potresti fare capire anche a me la finezza?

Andrecis 20-12-2006 09:42

Quote:

chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!!
Loro(i tedeschi) i nitrati in soluzione li dosano quasi sempre xchè la loro tesi è che i coralli mangiano nitrati x crescere,usano 2 opzioni o vasca povera di pesci con dosometrica che dosa la cosidetta soluzione Nitrat diluita in acqua distillata oppure vasca piena rasa di pesci x far si che i nitrati stiano alti....
direi tesi molto interessante! #24

Mi sono arrivate ora le "istruzioni" dei NightSun in italiano dalla Ruwal...la cosa strana è che qui dicono 10ml ogni 100lt...mentre a suo tempo Sascha della NightSun mi diceva 1ml ogni 100lt...mah!
Chi le vuole mi dia la mail che gliele mando! ;-)

+Carletto+ 20-12-2006 10:04

Azz... un bel po controcorrente dire.
Quindi ha ragione miticopaolo che nella sua vasca ha 8000 pesci e nitrati a 5 (mi sembra)!

Andrecis loro a quanto consigliano di tenere i Nitrati?
Cè qualcosa da leggere in giro?

Inoltre i Nitrati insieme ai Fosfati non sono il primo alimento per le alghe?
Come fanno a tenerle sotto controllo?

Andrecis 20-12-2006 10:21

Quote:

Azz... un bel po controcorrente dire.
Quindi ha ragione miticopaolo che nella sua vasca ha 8000 pesci e nitrati a 5 (mi sembra)!

Andrecis loro a quanto consigliano di tenere i Nitrati?
Cè qualcosa da leggere in giro?

Inoltre i Nitrati insieme ai Fosfati non sono il primo alimento per le alghe?
Come fanno a tenerle sotto controllo?
scricciolo, sui dosaggi i pro e i contro,nn te lo sò dire,sò x certo che è molto sviluppato come metodo...
Sul discorso di Miticopaolo bisogna dire che nonostante 8000 pesci ha una crescita veramente notevole....quindi la tesi tedesca sarebbe confermata!

Rama 20-12-2006 16:48

Quote:

Figata...!!!

Ma quindi questra serie nightsun è una linea che ha il suo metodo di gestione tipo zeovit xaqua o sono integratori di svariati generi?

Andrecis 20-12-2006 17:07

Quote:

Ma quindi questra serie nightsun è una linea che ha il suo metodo di gestione tipo zeovit xaqua o sono integratori di svariati generi?
Direi + degli integratori....
ecco la tabella d'uso,dove vengono riportati anche gli elementi presenti nelle 4 boccette

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.