![]() |
infatti io nonho un portatile..........e resta un discreto problema..............
certo che se la soluzione è quella di acquistarne uno........mah!!! |
lux, frankzap, la connessione con un pc fisso è possibile grazie ai cavi seriali che se non ricordo male hanno meno limiti di metraggio massimo rispetto agli usb. oppure con i cavi usb e dei mini hub alimentati (in questo modo usando i cavi usb da 5 mt riesci con 20 euro ad andare un po' ovunque).
E' ovvio che chi ha un portatile sia avvantaggiato, anche se con quelli di nuova generazione è costretto ad acquistare un adattatore usb/seriale. |
lux, probabilmente hai ragione, chi non ha un portatile e non ha il pc nelle vicinanze dell'acquario e' un problema utilizzare il modulo PC.
Resta comunque il fatto che il modulo PC non e' vitale, ma e' un'accessorio in piu', utile, comodo, ma non vitale. frankzap, la mia era una battuta, figurati se posso pensare che tutti debbano possedere un portatile per utilizzare Aquatronica..... Penso pero' che siccome l'utilizzo del PC non e' vitale, si possa tranquillamente farne a meno. Tantissimi utenti non lo hanno e se vogliono aggiornare il controller vanno dal negoziante e se lo fanno aggiornare immediatamente.... oppure un'amico con il modulo PC o con un portatile che viene a bere una birra lo si trova sempre, no? e' anche un'occasione per scambiare 4 chiacchere.... Ciao |
Quote:
Certo lo attacco solamente quando e necessario aggiornare o configurare qualcosa sulla centralina ma funziona perfettamente e non posso che consigliarlo in alternativa al pc portatile ;-) ciao |
ik2vov non stavo a dire che non fosse una battuta....ci mancherebbe altro...
la comodità di poter utilizzare il controller col computer la si trova nel poter momnitorare, modificare ed intervenire a distanza....... certo che non è indispensabile.............. |
Forse potrebbe essere interessante un modulo wifi...
Ciao Luca |
lux,
fammi capire......da attaccare dove? #24 |
dovrebbe bastare un client wifi e un access point sul pc o sulla rete LAN. Ma non sono un'esperto la mia era solo una idea generica, magari anche irrealizzabile.
Ciao Luca |
lux,
si la tua idea e buona ma credo che bisogna avere il modulo ethernet di aquatronica per poterla realizzare, senno il client wifi dove lo attacchi? sicuramente non alla serale della centralina ;-) ciaooooo |
Sicuramente
Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |