![]() |
Quote:
cioè...è matematica!! :-) |
fabio non vorrei aprire una polemica..ma credo ti sbagli..e di grosso anche....il rapporto quantita di pesci e litri di acqua e molto legata alla quantita di acqua che si ha a disposizione..perche intervengono altri fattori...su una vasca molto piu grande si ha un "ecosistema" molto piu stabile e si puo variare questa proporzione...capisci se in 240 litri i discus hanno un metro e venti per nuotare in un 800 ne hanno 2 e 20...capisci che cambia la cosa....e anche l acqua..sporcare l acqua vuol dire che devi buttare un secchio di roba per tre volte al giorno per sporcarla.......non so se ho reso l idea....
|
Quote:
Se tu ne metti in un rapporto minore di 1/50 sporcherai di più.... Non è per polemizzare...polemiche ne ho già troppe sul lavoro.... |
Quote:
In quell'articolo ci sono le foto... -28d# |
allora dato che siamo qui per non polemizzare cerchero di spiegarmi meglio...scusa se magari parlo arabo ma sono stanco anche io dal lavoro.....
intendo dire questo... perche c e la regola dei 50 litri a discus?non perche i discus abbiano bisogno di 50 litri a testa per vivere(se guardiamo con il cuore capiamo che euna cagata..i pesci di solito sono liberi cmq)e per una stima dello spazio disponibile a disposizione per il nuoto..per far si che in un 100 litri non si mettano tre o 4 discus,....ma se tu come me hai un 800 litri capisci che anche se in numero maggiore rispetto alla proporzione stanno bene lo setsso perche hanno piu spazio.....e proprio semplice semplice.... :-D :-D :-D |
Forse sono convinto di quello che dico perchè non ho a disposizione 800 litri!
Beh, hai ragione a dire che in realtà dovrebbero essere liberi....per fortuna moltissimi discus non hanno mai visto la natura e allora stanno bene nelle vasche! |
ora se riesco ti mostro cosa vuol dire un branco di discus che si muovo liberi....aspe
|
in natura???
|
|
non in natura..nel mio acquario....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |