![]() |
in lux .. c'è la differenza di 18000 e più lux tra lo stesso tubo... su una plafo ati e una di altra marca, ho provato anche i Duo e gli special dell' aquascience stessa cosa ;-) rama, è vero!!! non ci avevo fatto caso
non hanno scurimenti all'estremità come sull'altra plafo (ventilata anche lei ) per i ballast mi hanno detto che li hanno trovati a loro specifiche , però devono aver modificato i gas nei tubi #24 ciao, albert |
luciafer,
la 10x54 è da paura l'ho vista andare ...è una favola ;-) io ho l'8x39 e.. ti assicuro che fà luce -05 -05 -05 ciao albert |
i tubi per ati mi risultava che li costruisse arcadia su proprie specifiche....
|
Amici, non voglio fare il bastiancontrario a tutti costi, tant'è vero che, come ho già detto, ho ordinato sia la plafoniera che lo schiumatoio ATI. Saranno sicuramente degli ottimi prodotti, solo che non credo che la ATI abbia un centro ricerche paragonabile a ditte più blasonate, tipo Osram, Philips e quant'altro, visto che si devono appoggiare ad altri costruttori (che poi falliscono pure).
Quello che volevo dire è che in commercio, girando un po, si troverà sicuramente lo stesso ballast che usa la ATI, magari con un altro nome e così anche le lampade. E' impensabile che un'azienda costruisca pochi pezzi in esclusiva per un'altra ditta. Quote:
La luce del sole varia da 32000 a 100000 lux. 18000 lux di differenza tra due tubi diversi significa che abbiamo risolto tutti i problemi, con un piccolo sforzo potremmo fare concorrenza al sole. :-D :-D :-D Scherzo, non te la prendere. Ciao, Fernando. |
luciafer,
be.. il mio luxometro mi dà questi valori..plafo ati a bordo acqua 540x100 lux altra plafo 268 x100 lux magari è sballato ;-) lutron-101 lux meter ciao, albert |
Quote:
Non è che misura i footcandle? 1 footcandle = 10,76 lux. In questo caso sarebbero valori normali per dei neon in quanto andremmo a circa 5000 e 2500 lux. Controlla il libretto d'istruzioni se ci può aiutare a risolvere il dilemma. Ciao. |
luciafer,
non le trovo più #23 lo strumento ha tre scale..x1 lux , x10, x100 per misurare hqi o t5 devo usare la scala x100 le altre vanno fuori ciao, albert ho trovato questa tabella" luce in mare aperto" 0 metri-100000 lux 1 m. 50000 5m. 10000 10 m. 1000 di profondità s'intende |
Proprio pochi minuti fa ho postato un messaggio in "Tecnica marino" per chiedere lumi su questa plafoniera: ATI Powermodule 8x54.
Certo che leggendo questo post mi sto ricredendo: comprare un oggetto che forse arriverà fra mesi, con tutti gli eventuali problemi sulla garanzia ed i ricambi, mi sembra azzardato... Ciao |
bhè riguardo alla plafo ci sono diversi miei post al riguardo, uno è linkato dal mio profilo...
per il resto oggi le consegne sono attorno ai 30 giorni costanti |
Quote:
I miei dubbi non sono sulla qualità della plafo, ma sugli aspetti logistici. Spendere circa 700/800 euro per avere una plafoniera non prima di un mese, con possibili problemi in caso di guasti o altro, mi preoccupa un po'. Già che ci sono: come vanno ora le cose? Confermi la bontà della tua scelta? Non ho inoltre capito: tu hai la versione dimmerabile? Come funziona? Che ingombro ha la scatola di derivazione? In che colori ti risulta essere disponibile? Il link del tuo profilo che rimanda alla lampada riporta il prezzo di 669,5. Confermi che a questo prezzo hai avuto la versione completa di lampade (immagino non dimmerabile)? Mi spiace per la serie di domande a tappeto, ma già che ci sono approfitto della tua gentilezza. Quando hai tempo... A presto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |