![]() |
azz... SONO DISPIACIUTISSIMO per te' e SPAVENTATISSIMO per me' (fra 15 gg vado in vacanza)
che dite... meglio un combinatore telefonico oppure batteria , rele , rifasatore e pompa ? in ogni caso 1 volta al giorno qualcuno passerebbe a dare una occhiata ... |
Vedo che comunque siamo già in tanti ad aver avuto il problema.
Ribadisco che ora diventa essenziale allestire la vasca con un sistema di : allarme/emergenza/tampone...quello che volete voi. Per cui diventa quasi obbligatorio consigliare per l'allestimento,oltre alle rocce, lo schiumatoio e la luce , anche un sistema d'emergenza. La soluzione dell'areatore mi piace molto ed è anche la più economica, ma non si trovano più facilmente. Il sistema tampone tipo UPS per computer non è adatto al caso, a meno di potenze e costi molto elevati. Personalmente ho optato per una batteria e collegamento adatto per far muovere una pompa di movimento almeno per 15 ore consecutive. Ciao |
aster.. mi dai le caratteristiche del tuo impianto di "salvataggio" ?
-batteria -rele -rifasatore (sorry non mi viene il nome esatto) -pompa che utilizzi per il movimento -durata -ecc. grazie mille... ordino tutto su RS components in giornata... |
caspa metti un riarmo automatico
|
un riarmo automatico non mi ci sta nel quadro.. tutto pieno... ma il mio elettricsta di fiducia mi ha detto che mi mette un salvavita insensibile ai fulmini e temporali apposito per non rischiare che salta il salvavita in questi casi...
appena ni da le specifiche ve le do'... ;-) lui li ha montati alla AEM di Grosio (dove fanno corrente)... :-)) per il loro centro computer.. p.s.: costo 75 € + iva.. e in piu' metto batteria e pompa di riserva che parte appena manca la corrente ... (se nando mi da le specifiche del suo sistema...) #36# |
Oltre a ups e sistemino gsm che mi avvisa quando manca la corrente ho anche un carissimo amico che visto il macello che mi è successo con la vecchia vasca quando stanno per staccare la corrente nella mia zona mi telefona...
Comunque non c'è salvavita che tenga il magnetotermico del contatore lo riarmi solo a mano e per quanto riguarda AEM le distributrici della corrente di Milano per gli impianti di controllo (computer radio ecc) hanno dei locali batterie |
Ma quindi secondo voi qua'è l'autonomia di una vasca senza corrente se non molto popolata tipo quella di teratani?
|
x aster... trovato da solo ... :-))
Quote:
Quote:
ora metto la batteria con l'inverter e il fax da chiamare ogni tanto e sono apposto.... sperem!... p.s.: tera... ancora condoglianze.. non sai quanto mi dispiace... se hai bisogno di talee fai un fiscio!. ;-) |
Mi spiace Matteo, hai tutto il mio appoggio, fatti coraggio e rimetti in piedi la vasca, le talee per ricominciare le si trovano ;-)
Quote:
Ciao |
Mi dispiace moltissimo Matteo. Avevo visto le foto della tua vasca ed era bellissima. Fanno impressione tutte quelle acropore nel sacco da nettezze. Non mollare Matteo. Se vorrai, un pò di talee te le porto io.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |