![]() |
verissimo!!! ci stanno da dio in una vaschetta di quelle dimensioni!
|
ma non risponde piu'?
io lo dicevo ke si era offeso.. -28d# |
Quote:
VI HO ASCOLTATO!! son andato dal mio rivenditore e ni ha dato: PER IL FONDO TETRA INITAIL STICKS, dicendomi che sono molto meglio del fondo della sera in torba.. ho preso 3 sacchi da 5 kg di fondo aqualine ambrata grande circa 1 mm. BASTANO?? Per l'illuminazione cosa mi consigliate?? ho lo spazio per il tubo da 18W ma mi manca reattore e starter.. lunedi Vi faro vedere come disporrò il tutto...toglierò l'anfora più grande e terrò le 2 piccoline e la colonna ( 1 anfora ha la microsorium che fuoriesce da un foro laterale, nell'altra metterò un echinodorius e sulla colonna metterò il mueschio... HO ACQUISTATO BENE?? PER L'ILLUMINAZIONE COSA MI CONSIGLIATE??CI SONO TUBI FLUORESCENTI CHE VANNO SENZA REATTORE E STARTER??E SE METTO UN T5? GRAZIE E CIAO!! |
Metti 2 Tubi da 18W, Cmq puoi comprare (ormai non costano tantissimo) dei gurppi di alimentazione per neon T8 doppi Ovviamente da 18Wx2.
Altrimenti puoi costruirti da solo la centralina usando due ballast da 21W di lampadine a risparmio energetico, così non hai bisogno di starter, migliori la frequenza del neon (meno disturbo), e risparmi leggermente sulla bolletta. E' molto semplice, se hai un minimo di dimestichezza nel fai da te, riesci in un baleno a risparmiare tanti bnei soldazzi ;) Cmq nel sito di ap, tra le schede del fai da te c'è scritto cdome recuperare il ballast dalle lampade a risparmio energetico, e c'è anche una guida sul come effettuare i collegamenti elettrici, per chiarimenti, c'è la sezione fai da te in questo forum. ;) Cmq le barrette tetra non le conosco, ti consiglieranno gli altri ragazzi. :) Ciao! |
Quote:
le barrette della tetra me l'ha consigliata il rivenditore, dicendomi che dalla sua esperienza trentennale di acquari, i fondi sera, tetra etc. dopo 6/8 mesi marciscono e danno problemi. mi ha dato questi stick da mettere sul fondo prima della sabbia. sono ottimi e vista la quantità ( la confezione è per acquari di 300lt, mi ha detto che ogni 3/6 mesi inserirne qualcuno vicino alle piante. oltre ciò mi ha dato la linea sera florenette, pasticche e gocce per le piante...ora faccio il layout con paint poi posto per consigli! |
Ecco il layout http://www.acquariofilia.biz/allegati/layout_199.jpg
|
up
|
NESSUNO MI RISP. PIU'..
|
Beh non dovrebbe venire male, prova e facci vedere :)
|
Quote:
inserisco il tubo da 18W...ma i 18 e i 24 hanno le stesse dimensioni?? fondo con tetra initial sticks coperto da ghiaino ambrato..speriamo venga tutto bene... Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |