![]() |
Quote:
Questo apre nuovi orizzonti. Infatti la prima cosa che ho notato che se usata su settaggi standard, a differenza della compatta è la minor profondità di campo e non so perché (ma forse sto dicendo una ca***ta) richiedeva una maggior stabilità (praticamente una statua di sale). Quindi la necessità di diminuire i tempi e chiudere il diaframma e l’uso del flash ho pensato. Ma anche quella degli asa è una strada… dico bene? Certo la compatta è molto più semplice da usare! |
l'obiettivo è più grande, quindi ci vuole più stabilità.
La regola è quella dell'inverso della focale, quindi eviti il micromosso con il tuo 60mm ad 1/60. Nelle compatte l'obiettivo è molto più piccolo... quindi scatti più agevolmente senza micromosso... è fisica... per altro il raw è un formato a 12bit e non ad 8bit, ed ogni operazione viene quindi calcolata su uno spazio ben maggiore che sul semplice jpg |
Quote:
|
Nickreef, ti ho fatto la foto di un geranio. Non so quanto possa esserti utile per capire. L'ho fatta a casaccio con tutto in automatico...
Secondo me se la fai con una compatta viene uguale... |
secondo me con la compatta non puoi agire con la profondità di campo come con una reflex... dove puoi scattare a f2,8 (o 3,5) ma anche ad f22...
e le differenze imho ci sono tutte... inoltre i mezzi toni sono, imho superiori... ma visto che hai entrambe, perché non fai una bella comparativa??? poi metti le foto, non riscalate su un sito... |
Quote:
|
Però credo proprio che con una compatta questa te la scordi! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pistilli_958.jpg
|
e non dimentichiamoci le aberrazioni cromatiche, il rumore, e le distorsioni... :-)
|
Quote:
Credo che la D50 sia qualcosa a cui pensare ma con la stessa cifra mi prendo la 350D che forse è meglio. Per ora penso che una digitale reflex sia un acquisto da fare, ora devo solo aspettare il momento giusto per risparmiare un po....viste le scarze finanze... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |