AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...sopprimere un pesce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65201)

Desy 11-12-2006 01:08

Dai Pleco4ever ,non fare finta di non capire...io parlo di etica,che è poi l'inizio di questo topic .Rimaniamo in tema . :-)

Pleco4ever 11-12-2006 01:15

Quote:

Dai Pleco4ever ,non fare finta di non capire...io parlo di etica,che è poi l'inizio di questo topic .Rimaniamo in tema .
Si cercava di "ampliare" il discorso..prova(provate)a dire la tua(vostra) no?

Desy 11-12-2006 01:33

OK #36#

Desy 11-12-2006 01:45

Noi abbiamo visto il veterinario del nostro cane con la fiala di Tanax (dal greco tanatos,morte )in mano.Il nostro cane è qui vicino a noi vivo e vegeto,sta scodinzolando per andare ad orinare .Il mio scalare era praticamente "morto" 6 mesi fa.Il nostro accanimento terapeutico ci ha confermato che la vita ed il solo desiderio di questa ,a volte,e sottolineamo a volte,salva la stessa.Crediamo nell'energia,da qualsiasi forma ,moto,propulsione venga indotta o generata.Per questo siamo contrarie all'eutanasia di chi non può decidere.Questa è la nostra opinione. :-)ps.A noi è molto simpatico dviniost,ma non vediamo il motivo di tirarlo in ballo. :-D

balantio 11-12-2006 11:05

Quote:

accanimento terapeutico ci ha confermato che la vita ed il solo desiderio di questa ,a volte,e sottolineamo a volte,salva la stessa.
ma per me dipende dalla voglia di vivere del soggetto morente o ferito o malato a vivere cioè è soggettiva secondo me se io ho voglia molta voglia di vivere anche se in fin di vita forse ce la faccio (il tutto se è possibile) #24

newgollum 11-12-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviata da balantio
Quote:

accanimento terapeutico ci ha confermato che la vita ed il solo desiderio di questa ,a volte,e sottolineamo a volte,salva la stessa.
ma per me dipende dalla voglia di vivere del soggetto morente o ferito

ok per l'eutanasia umana un discorso el genere (che comunque io non condivido appieno ma lo comprendo) ma ora parliamo di pesci.... la voglia di vivere del pesce mi pare un po' esagerato...

The Wizard 11-12-2006 13:45

Quote:

la voglia di vivere del pesce mi pare un po' esagerato...

Più che altro è difficilmente riconoscibile visto che l'istinto di sopravvivenza è innato in qualunque essere vivente...

simovit 11-12-2006 13:52

perchè un pesce non può avere voglia di vivere scusatemi? semplicemente è una fomra di vita completamente diversa dalla nostra per cui non possiamo, come diceva silvio, riconoscerlo, capirlo.....

lele40 11-12-2006 20:56

pleco il punto e proprio questo....nella mia posizione e' giusto che informi che la soppressione di vertebrati nn e' ammessa dalla legge.come dici tu in casa ognuno di noi puo' fare quello che vuole ma per favore nn esprimiamolo in un forum pubblico .il medivcinale che tu hai scritto nn lo conosco e nn conosco nemmeno quello che io ho scritto o per lo meno nn ne ho mai fatto uso quindi nn so nemmeno se in farmacia lo possano dare o meno pero' sul ibro di untergasser (malattie dei pesci di acquario) questo e' illustarto come unico metodo.
io nn sono avvocato,ne veterinario ne biologo...sono un autista di mezzi pesanti e ritaglio il mio tempo libero per l'acquariofilia,per tanto qunto scrivo lo leggo su libri tipo untergassere valiro zupo e l'ultimo mio acquisto di bassler(faccio un po' di fatica con questo ...e' in inglese).
ripeto in casa si puo' fare quello che si vuole ma in pubblico no ed mio compito farlo notare.
il libro stesso enuncia che e' piu' umano uccidere un animale sofferente ove si sono accertate le cause di una sicura morte che terpie strazianti ed inutili ma sottolinea anche il fatto che l'uccisione di vertebrarti e vietata dalla legge e puo' essere fatta solo ed esclusivamente da persone qualificate.
questa discussione mi e' piaciuta,se qualcuno conosce latri metodi si faccia avanti ,ma che siano permessi.
ciao lele

Pleco4ever 11-12-2006 21:16

Quote:

questa discussione mi e' piaciuta
idem #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.