![]() |
mpio, mi raccomando, poco cibo.
|
Quote:
|
Rieccomi!!!!!
Allora....(anche se non si comincia mai un discorso con allora..) ieri sera è arrivata la lampada UV.. AA Aquarium da 9W con pompa integrata.... E' stata accesa tutta la notte. La "nebbia" ultimamente era ancora aumentata... visibilità dal vetro circa 6-7cm...pochi davvero, desolante.. Aspetto un miglioramento.. ci spero tanto!!! Ho dato poco cibo, infatti la mia RAM addomesticata appena mi vede tornare a casa a sera corre verso il vetro freneticamente e mi guarda con quelli occhietti!!!!! I pesci matita sono forti veramente.... non riesco a distinguere il sesso ma un mesetto fa ce n'erano due che continuavano a sfregarsi e poi uno si nascondeva in un fitto cespuglio e via.... l'altro dietro... credo per la privacy!!!!! #18 |
Quote:
Cmq stranissima sta cosa della nebbia..ma adesso come va!??! |
Iera sera era da panico.... non si vedeva quasi niente.... poi ho acceso la lampada UV...
Stamani non so perchè sono venuto via presto e non ho controllato, ma non credo che sarà una cosa veloce da eliminare.... Per fortuna i pesci sono tutti ok!!! |
Ciao a tutti!!!!
Aggiorno la situazione, magari potrà essere utile a tutti.... Venerdì ho fatto un cambio del 20%... ovviamente i giorni successivi la lampada UV è stata accesa (solo nelle ore di luce)... Adesso la nebbia si è quasi dissolta.... non del tutto... ma "intravedo la luce"... Non c'è che dire... la lampada UV ha funzionato e sta funzionando alla grande, cosa che vari cambi (anche grossi), carbone nel filtro, diminuzione della velocità di filtraggio ecc. non erano riusciti a fare. |
Diementicavo....
Grazie ancori a tutti e grazie Acquaportal!!!!!!! :-)) |
Visto che alcuni utenti hanno lo stesso problema che ho avuto io faccio un aggiornamento a mò di up...
L'acqua del mio acquario adesso è completamente cristallina, alcune piante hanno un pò sofferto la diminuzione della penetrazione della luce, ma comunque si stanno riprendendo.. Consiglio a tutti la lampada UV da 9W ad immersione, magari non sarà un prodotto con una qualità eccelsa, ma è economica e funziona alla grande... Grazie veramente a tutti... tanto so che avrò di nuovo bisogno di aiuto... saprò su chi contare.... |
Quote:
Contento che tu sia riuscito a risolvere... ;-) |
Ci risono ragazzi....
dopo un pò di giorni di tranquillità ecco un nuovo problema.... alghe verdi filamentose!!!! -04 I valori dell'acqua sono gli stessi, ho pensato che fosse il neon da 18w philips 865 che era già un bel pò che avevo e così ho acquistato un Arcadia Freshwater (7500K). Più ne rimuovo e più che tornano!!!! L'unica cosa che ho notato, ma può essere normale, è che quando faccio i cambi di h20 le piante hanno una grandissima produzione di ossigeno... i giorni successivi quasi nulla...Bo #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |