AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La Vasca di Pietro R. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63252)

franklin 25-11-2006 15:52

lo volevo scrivere ma ho notato l'assenza di Retro R. su questo 3D,gli ho fatto una domanda sulla gestione su un altro forum,riassumendo il che ha detto usa linea di integratori kent,resine per fosfati,lo schiumatoio è uno schuran,alimenta con kent,sottoline molto l'uso del b-balance per il boro e del k.balance potassio,usa poci stylo glow del k.z.ritiene molto importante l'uso di ozono.poi non ricordo.

morganwind 26-11-2006 00:37

Non ero andato a fondo perchè, come dice franklin, c'è una discussione parecchio lunga su unaltro forum e non voleve certo linkare....
comunque...oltre a quanto detto, aggiungo che usa fito diciamo "non vivo"(kent), ammino reefstar e carbone fisso della korallen cambiato ogni venti giorni.

VIC 29-11-2006 09:04

Ma Allora Pietro Romeo non è iscritto a questo forum? Bhè allora tutto resterà così, solo come foto, o per ricordanze?? Insomma mi pare un pò scarsetto questo 3D o no?

+Carletto+ 29-11-2006 09:38

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Ma Allora Pietro Romeo non è iscritto a questo forum? Bhè allora tutto resterà così, solo come foto, o per ricordanze?? Insomma mi pare un pò scarsetto questo 3D o no?

Purtroppo la concorrenza ha avuto la meglio #07

simone1968 29-11-2006 09:42

Vedi Vincenzo...il problema è sempre il solito...lui è iscritto all'altro forum e,di là interviene alle domande dei forumisti,eccome se interviene #23 però come ben saprai chi è di là di quà non interviene...il perchè forse lo sò però non lo dico perchè non voglio essere bannato....ma al momento che sono state messe le sue foto sarebbe educazione intervenire anche di quà...un giorno lessi che Marco chiedeva l'intervento anche dei forumisti di là,per allargare il sapere di tutti...o forse mi sbaglio?????

FIATO SPRECATO #07 #07 #07

Nazza 29-11-2006 19:55

Pietro fatti sentire..anche da queste parti...

VIC 30-11-2006 09:10

Già Simone FIATO SPRECATO, quì siamo rimasti alle classiche domande, tipo......che luce mettere?? che schiumatoio usare????........bHò!!!!

pietro romano 30-11-2006 10:51

ciao a tutti,il mio amico Nazza mi ha chiamato ieri dicendomi di interveniresu questo post,ma io non sapevo che Giancarlo avesse messo le foto della mia vasca anche su questo forum E PER TAL MOTIVO MI SCUSO CON TUTTI VOI #12 #12 #12 #12 #12 . non ho nessuna preclusione nei confronti di nessuno e tantomeno per questo forum che mi piace moltissimo,ho dato risposta alle domande su reefitalia perche'sapevo essersi aperta una discussione solo li'e leggendo i vostri commenti devo dire che siete stati molto piu' generosi,qulcuno a parte,voi nel dare pareri obbiettivi e positivi degli altri colleghi.ho letto che qulcuno ha gia'riassunto il mio metodo di conduzione ma se avete domande specifiche sono da subito a vostra disposizione.scusatemi ancora.

morganwind 30-11-2006 11:10

Benvenuto su AP, Pietro.
Volevo chiederti qualcosa sui cambi.
Ho letto il numero di ReefArt delll'inverno scorso, sul quale c'è uno splendido articolo sulla tua vasca.
Alterni ancora Preis e Tropic Pro con cambi da 80 lt? Quanto è l'effettivo litraggio (visto che, con gli animali che ti ritrovi, sarà rimasto poco ormai...)?
E per ultimo, l'utilizzo di resine anti po4 (Rowa?) non può comportare alla lunga un eccessivo rilascio di ferro?

Grazie

leletosi 30-11-2006 11:26

ohhh....finalmente. benvenuto pietro #25

io ho decine di domande....comincio con qualcuna

-quanto e quale carbone usi? ogni quanto lo cambi?
-che resine usi ? kent se non sbaglio vero ?
-che fotoperiodo dai alla vasca ?
-usi zeospur? se sì, ogni quanto e se usi il dosaggio come da istruzioni
-a quanto tieni la temp in vasca e salinità
-che preparati commerciali usi x alimentare le belve ??

grazie e spero di sentirti spesso :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.