![]() |
Il KH a dir la verità è molto più basso, intorno agli 11°.Oggi dovrei acquistare un impianto ad osmosi inversa .Cosi' cambierò praticamente tutta l'acqua della vasca.
Ma esattamente come faccio a capire quando il filtro è maturato? |
Quote:
Il consiglio che ti dò è quello di ripetere la maturazione della vasca una volta raggiunti i valori che vuoi ovviamemente ci metterai di meno. Sicuramente partirai avvantaggiato e nel giro di un paio di settimane potrai inserire i primi pesci (pochi!!!) visto che una discreta quantità di batteri già è presente in acqua... |
Straquoto WindboY. Però Francesco1978, cosa intendi per -a dir la verità è molto più basso-, non abbiate problemi a dire che avete sbagliato (forse hai dimenticato di dvidere x 2?), non verrete messi alla gogna, ognuno di noi ha sbagliato qualche cosa nella nostra esistenza acquaristica, credo persino WindboY :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Ovvio che ho sbagliato!!! :-)) se non avessi mai sbagliato nemmeno starei sul forum... ;-) |
Hai nuovamente ragione WindboY, l'esperienza à costellata di errori.
Francesco1978, capirai che la maturazione sarà completa quando avrai visto i nitriti che dopo essere saliti, scenderanno a zero, nelle tue condizioni è probabile che il picco sarà blando, comunque aspetta ancora due/tre settimane, per sicurezza. |
cosa intendi dire ? che cosa si deve dividere per 2 ?
|
Quote:
Io me sò perso... dove quando e perchè??! #13 |
WindboY, ho fatto una modifica al mio penultimo messaggio quando tu avevi già risposto.
Francesco1978, ci sono certi test per GH e KH, per esempio quelli della Askoll che danno il mezzo grado, si aggiungono gocce fino al viraggio del colore e poi si divide per due il numero delle gocce. Siccome un KH a 24 si vede molto raramente, ho pensato ti fossi dimenticato di dividere per due il risultato o non avessi letto bene le istruzioni. |
I test sono quelli a reagente liquido della Tetra. Sulle istruzioni non mi sembra di aver letto che deve essere diviso il risulatato ottenuto. Mi sa che è stato un problema dato dalle pietre che ho messo in vasca.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |