![]() |
wortice, mi sa che l'ha presa in mare , Mr Burns, il motivo che hai tutti questi no3 è proprio per quello , ilnostro mare ha poco a che fare con quelli tropicali dove di misurano valori estremamente più bassi , cosa desideri allevare ? non farti problemi , tu chiedi e noi rispondiamo , ma se desideri allevare coralli tropicali devi usare acqua ad osmosi e sali di qualità
|
allora l'acqua è presa in mare, ma nella vasca dell'amico, i valori sono nitrati 10 e nitriti 0.
cmq userò in futuro il sale e l'osmosi, perchè mi conviene -28d# tra gli animali che mi interessano ci sono: discosoma; clavularia; rodoactis, zoanthus, parazoanthus, protopalytoa. ovviamente a scelta,non tutti! anche perchè non so ancora bene le necessità di ognuno. diciamo che da buon inesperto sto valutando solo l'aspetto, per ora... come pesci vorrei un pagagnellae oppure gobiodon, o al massimo un ocellaris di allevamento, che poi sposterei in una vsca + grande, quella del famoso amico Fabbrizio, che quì sul forum si chiama granchio82. questi sono i miei orizzonti, nulla di + e forse qualcosa in - :-)) |
Mr Burns, da Napoli a Salerno, con l'acqua di mare ci allevi le cozze che in quei valori stanno a loro agio...Se vuoi un consiglio, poi senti pure gli altri, svuota la vaschetta...la riempi con acqua preparata opportunamente con sale..va molto bene anche istant ocean e cosi' approfitti un po per liberarti dei valori sballati che cosi' alti non sono per causa di una normale maturazione...
|
Mr Burns, certo , perchè comunque l'acqua di mare contiene una notevole quantità di organismi viventi che nel tuo acquario morendo , contribuirebbero ad inquinare , cambia completamente l'acqua ,gli animali vanno bene , eviterei quelli non zooxentallati .... granchio non lo conosco , magari se vedo l'evitar , mi viene in mente
|
Quote:
Quote:
cmq domani compro il sale, ma poi dovrò usare anche gli oligoelementi? #24 perchè non ho intenzione usare ste cose. |
Mr Burns, , per allevare con succvesso il tuo acquariettino , devi mettere 36 grammi di sale (per uso acquariologico , non quello da cucina)ogni litro d'acqua ad osmosi tenere la temperatura di 25° , fare cambi settimanali del 10% rabboccare ogni giorno l'acqua evaporata con acqua ad osmosi e basta , tutto , qui , poi controllerai il contenuto di carbonati con un test kh ed il calcio. se non metterai pesci (ti sconsiglio vivamente di non merìttere nemmeno 1 pesce ) ma solo qualche gamberetto , non avrai bisogno nemmeno di misurare gli no3 ed i po4 , e se metterai solo coralli zooxentallati , non dovrai mai inserire nutrimento , al massimo smuoverai la sabbietta la sera .
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mr Burns, non pensare ...! più di una persona a chiesto se poteva usare il sale da cucina , ho preferito spendere una parola in più a scanso di equivoci ...gli animali sono :briarium clavularia zoanthus pratopalitoa rodoactis ...hanno bisogno di parecchia luce ,praticamente devi mettere quello che traggono nutrimento dalla luce tramite alghe zooxantelle ...se metti un pescetto , oltre che farlo stare strettino , complichi di parecchio le cose ..
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mr Burns, certo , di tempo ne hai parecchio per informarti e trovare le soluzioni migliori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |