![]() |
per abbattere i nitrati basta togliere le biosfere e aspettare.....
comunque a me la sump piace tutta aperta... Geppy non me ne volere.... |
ok per il Durso trovato tutto unico dubbio sulla oarte alta della t dove l'acqua non arriva ci va il tappo o deve rimanere aperta per prendere aria ? Vedi allegato
Grazie a tutti per le dritte vi sono grato |
tappo con foro di circa 4 mm
|
Quote:
:-D :-D |
Geppy mi piacerebbe sapere tuo parere su Sump?
I 5 vetri misurano 84x32 h 40 Volevo dividerla in tre per avere livello acqua schiumatoio costante 1 Caduta con lana e spugna da lavare spesso 2 vano schiumatoio - letto fluido per zeolite o per rowa - reattore di calcio 3 pompa di mandata e calleggiante per reintegro evaporazione Che ne pensi |
a me piace aperta..comunque...
il filtro meccanico può essere utile all'inizio, poi non serve... |
Geppy visto che tu sei l'esperto in materia, mi spieghi una cosa??
Per quale motivo se stò per un pò di tempo con le mani in acqua ho notato che lo schiumatoio smette di schiumare. |
Ho tolto le bio sfere e montato sifone durso
E ho aggiunto letto fluido con rowa per po4 Devo prendere plafoniera ma aspetto consiglio di geppy Montero' sump nuova senza cannolicchi appena arrivera' la plafo Nella sump serve secchiellino per no3? Che ne pensate riusciro' ad abbattere no3 |
come plafo HQI senza dubbio....
il secchiello ?? a me sembra una leggenda metropolitana di Calfo... basta togliere le palline e aspettare... cambi acqua regolari e i nitrati se ne vanno... |
Quote:
La paratia di chiusura avrà un angolo tagliato per far tracimare l'acqua nel secondo vano; questo fungerà da vano di decantazione e sarà largo una decina di centimetri e più lungo possibile e potrà ospitare il letto fluido. Il terzo vano ospiterà gli altri aggeggi compresa la pompa di risalita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |