![]() |
per aggiornare la lotta,stasera ho controllato e le alghe filamentose sono sparite,ho visto i cory che se le pappavano e il muschietto risulta piu pulito,l'unica alga che sembra rimanere e quella odiosa sul vetro che si forma con dei puntini verdi... -04 -04 -04
|
quelle sul vetro le togli facilmente con un batuffolo di lana di perlon, vengono via bene e non graffi il vetro.
comunque gli oto sono delicati perchè sono pesci di cattura, li tieni con i guppy a PH 6,7, per loro va bene ma per i guppy sarebbe meglio più alcalino :-) |
no no ci stiamo confondendo,gli oto e i guppy gli ho in negozio non a casa
ho due acquari. 17 litri in negozio con oto e guppy 100 litri circa a casa con cory metae,caridine,pulitori a ventosa e ph 6.7 in negozio non lo so non ho mai tempo di controllare,è gia un miracolo fare i cambi una volta alla settimana... |
ufficialmente oggi ho eliminato le alghe,le mie 10 caridine lavorano che è un piacere i cory giocano con il getto del filtro e sembra che non abbiano tanta voglia di rovistare il fondo e tutte le piantine sono pulite e crescono che è un piacere oggi ho tagliato le punte delle cabombe 7 cm di pianta ho eliminato,mica male dopo 3 settimane!!
l'unico appunto sono i pulitori a ventose che oltre a pulire il tronco non fanno e quindi mi devo armare di lana perlon(grazie milly) e darci giu di gomito per togliere quelle alghette schifose! -04 -04 -04 comunque alla fine sono contento dei risultati le caridine sono state un ottimo investimento -11 -11 |
penso ke le caridine siano le uniche che fanno qualcosa contro le alghe
quelli a "ventosa" (sono ancystrus?) se sono sazi del cibo che gli dai, non mangeranno altro! i cory non sono molto per le alghe...preferiscono rovistare nel fondo soprattutto se e' sabbioso! |
non gli do cibo quindi si devono arrangiare #18 #18
si mi sembra che i pulitori sono ancystrus ma loro mangiano solo i legni,sempre attaccati li il vetro nemmeno lo guardano... adesso vedrò,ma sono quasi certo che l'olio di gomito per il vetro continuerò a mettercelo quelli scansa fatiche non mi sembrano molto propensi a lavorare -04 i cory invece come ti ho detto giocano con l'acqua che esce dal filtro,stasera se riesco faccio un filmato e lo posto...almeno sembrano divertirsi :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |