![]() |
ok, grazie, ora vado in qualche negozio a vedere^^
|
Se però ho ragione io e tu hai un KH alto puoi andare di acqua RO eh.
|
ieri sera ho messo i primi pesci:
6 guppy 2m+4f 2 cory la vasca è stata avviata 21 giorni fa... i valori sono: temperatura: 27° ph: 7.4 kh: 8 GH: 14 NO2: 0 NO3: 20 ho letto che una coppia di cory va bene, ma ho letto anche che vivono in gruppi, voi cosa dite? è normale che una guppa si nasconde sotto al filtro? |
ma il picco è passato??? anzi che tipo di filtro hai? è biologico (quello con i cannolicchi)? quellaspecie di decorazione centrale nn mi piace affatto, peccato però che ti hanno impaccato. le piante stann crescendo, ti consiglio però di aggiungere almeno un secondo neon e inserire altre piante, prima di mettere mani all'acquario consultaci!!! ciao.
|
beh il neon sto cercando, pensavo ad un t8 da 30 watt, devo ordinare i capucci da un shop online ( dove altro potrei trovarli, perche fare un ordine per una sciocchezza non è bello ), il filtro è un biologico con canolicchi e spugna, + lana di perlon come filtraggio meccanico, il picco è passato.
La decorazione che c'è al centro verrà tolta appena trovo un bel legno, per le piante pensavo ad un paio di Vallisneria. Comunque, c'e' un guppy femmina che si nasconde e sta fermo sotto al filtro, gli altri pesci nuotano tranquillamente, cosa potrebbe essere? timidezza, stanchezza, o le ultime ore? |
capito, molto bene allora. non so cosa possa avere quel guppy lascio ardua sentenza a chi ne sa più di me. ciao.
|
visto che i pesci sono appena stati inseriti può darsi che la guppa sia disorientata. nel giro di un paio di giorni dovrebbe cominciare a nuotare normalmente. se dovesse continuare a rimanere sul fondo qualcosa non va :-)
|
in effetti oggi nuotava normalmente, certo che i maschietti non danno pace a nessuna delle 4 xD
|
Infatti sarebbe meglio aggiungere 2 femmine...
|
ah ok, appena ci passo ne prendo altre 2...per il fondo serve qualcos'altro? ho 2 Corydoras e 2 Gyrinocheilus aymonieri ( pulivetro )...va aggiunto qualcosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |