AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Il mio dischetto sta' male. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61022)

xeolites 20-11-2006 11:26

Sicuramnte ho poca prssione, in 3 ore mi ha fatto solo mezzo litro, significa che in 24 ore mi fa soli 4 litri. -20
Può essere che è ancora nuovo? (lo so che dico minkiate). #23
Eventualmente come risolvo il problema? #24

totodiscus 20-11-2006 11:45

trovati un altra fontana!in un ora e mezza io faccio poco piu di 10 litri d'acqua!il fatto ke sia nuovo c'entra poco... -28d#

xeolites 20-11-2006 16:56

l'acqua esce abbondantemente, ma credo con poca pressione.
Non è che sia montato un pò male?
l'unica cosa che ho inserito è stata la membrana che credo sia molto facile da inserire.

xeolites 20-11-2006 16:59

scarlet aiutooooooo!!!!!!! -20
Dimmi qualcosa!

totodiscus 20-11-2006 20:58

ma io non ho capito niente!allora monta semplicemente l'impianto sotto un rubinetto...l'acqua ke esce dal tubo blu è quella buona ed esce lentamente(se a gocce è per la poca pressione del rubinetto).dal tubo nero esce lo scarto,molto piu velocemente e quindi in quantita maggiore...non capisco il problema qual è

merdus 20-11-2006 22:22

Hai messo il riduttore di pressione sullo scarto? #24
L'uscita della membrana dove c'è il tubo che butta fuori lo scarto (quello dove l'acqua esce abbondante) deve essere dotata di un riduttore di pressione e possibilmente di una valvola di non ritorno ;-)
Verifica di averlo ;-)

xeolites 21-11-2006 02:39

toto mi spiego, dal rubinetto l'acqua esce abbondante ma credo che abbia poca pressione, istallando l'impiando e mettendolo in funzione i risultati sono questi dal tubo nero esce molta acqua rispetto al blu e questo è normale, il fatto sta che in 4 ore mi fa circa 1/2 litro di acqua osmotica molto poca, stenta a gocciolare(dal tubo blu).
Domani provo un altro rubinetto che credo abbia più pressione.
I valori dell'acqua analizzata sono questi(ovviamente l'acqua dal tubo blu):

Osmotica rubinetto
pH 7.5 pH 8
gH 2 gH 12
kH 3 kH 10
NO2 0 NO2 0
NO3 12.5 NO3 25

Quote:

Hai messo il riduttore di pressione sullo scarto?
L'impianto è arrivato già montato l'unica cosa da inserire è la membrana.

merdus 21-11-2006 10:24

Ok, ma il riduttore, se c'è, lo vedi. Posta delle foto. Il GH ed il KH non sono ok per acqua d'osmosi... quanto l'hai fatto girare?

totodiscus 21-11-2006 11:02

secondo me devii fare un bel po di rodaggio ancora...non sono valori osmotici quelli #07

xeolites 21-11-2006 16:35

Lo credo anche io! #07
Dall'istallazione ho ancora fatto si e no 1L d'acqua osmotica, farò nuovamente i test dopo aver fatto almeno 10L circa. Ti faccio sapere. :-)
Comunque per quando riguarda l'impianto il problema è stato risolto, lo attaccato in un altro rubinetto dove la pressione e molto superiore e ora l'acqua dal tubo blu esce più abbondante.

Mi potresti dire che valore ha in media l'acqua osmotica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.