![]() |
Quote:
|
In America svolgono attività propedeutiche, come il mantenimento di acquari in scuole e o in centri pubblici.
Si potrebbero allestire acquari all'interno di scuole, insegnado agli allievi a mantenerlo e per la reperibilità delle vasche e delle attrezzature ci si potrebbe rivolgere alle aziende del settore e/o a negozianti. Loro otterrebbero un'ottima pubblicità, e noi di coinvolgee nuovi acquariofili. ... la mia è un'idea buttata li :-) |
Quote:
Non puoi paragonare la difficoltà di progetto di una automobile alla difficoltà di progetto di uno schiumatoio. Se seguissimo questo ragionamento una Ferrari, tanto per stare in un mercato in cui si vendono pochi esemplari, dovrebbe costare attorno alla decina di milioni di euro. |
--------
[quote="pupix"] l'innesto a baionetta degli H&S è di stampo e non di lavorazione !!! -------- #12 #12 veramente è fresato....... #12 #12 #12 geppy |
[quote="LGAquari"]--------
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come? Con un po' di passione, un po' d'amore ed un poco del nostro tempo. Ad esempio il G.A.P. (Gruppo Acquariofilo Partenopeo "Filippo Cavolini"), di cui con orgoglio sono socio onorario, sta promuovendo una azione di diffusione dell'acquariofilia in una scuola media napoletana, con supporto per il mantenimento di un acquario mediterraneo, con una serie di incontri con biologi marini (il Presidente del G.A.P.) e con un esperto di conduzione di acquari e di attrezzature (il sottoscritto), il tutto inserito in un programma parzialmente sponsorizzato dalla Regione Campania e con il contributo di LGAquari. Se a qualcuno interessa posso richiedere alla scuola se c'è un riferimento ad un sito per l'informazione. Basta poco....... geppy |
Quote:
Il mercato degli schiumatoi non mi interessa gran che proprio perchè è un mercato di nicchia.. piuttosto, cosa che mi interesserebbe ben di più, mi piacerebbe lavorare in una ditta in cui fanno pompe e accessori elettrici ed elettronici. Quote:
Adesso non ti arrabbiare se prendo sempre questo esempio ma è così per molte altre cose; mi viene in mente il prezzo delle bombole e riduttori per CO2.... e cosa dire delle ricariche??? pazzesco! io pago 3 euro per 2 kg di CO2 in una ditta per ricarica di estintori (per sapere dove basta prendere le pagine gialle).... in un negozio mi hanno chiesto circa 20 euro e anche loro portano le bombole in quella stessa ditta... quindi per ogni ricarica ci guadagnano 17 euro. Ma è giusto così, è il servizio. Se molta gente rinuncia a tenere un acquario o quando entra in un negozio non compra nulla, è anche per questo. Io capisco perfettamente le esigenze di guadagno dei negozioanti, ma devono anche rendersi conto che, con lo stesso guadagno da parte loro, potrebbero rifornirsi da altre parti e paradossalmente anche guadagnare di più perchè ci sarebbe molta più gente che compra. Ad esempio se io entro nel negozio e la bombola costa 190 euro per 2 kg (io l' ho pagata 15, si quindici, non 150) non la compreò mai neanche morto, piuttosto rinuncio. E' qui che l' acquariofilia soffoca e arranca. |
Mi sembra che questo topic si stia impantanando. Come spesso accade, tutti hanno in parte ragione. I negozianti e i produttori devono guadagnare, ci mancherebbe altro, più difficile è stabilire quale sia il giusto guadagno di un negoziante. Il discorso delle alghe è emblematico: io non le compro al supermercato ma in un negozio di alimenti per vegetariani, dove in genere i prezzi sono piuttosto alti. Ebbene, le alghe nori costano un quarto rispetto a quelle vendute nei negozi di acquari. Cosa dovrei fare, non cercare di risparmiare? Chiunque giri un po' di negozi sa che ci sono differenze notevoli anche sullo stesso identico prodotto. Perché? Io, da Milano, sono andato appositamente in provincia di Ferrara a comprare il mio acquario della Juwel, perché il risparmio sul miglior prezzo trovato nella mia città era di circa 350 euro. E il negoziante di Ferrara vende in piena regola, con ricevute, fatture ecc., avendo comunque il suo guadagno. La prima volta che ho comprato le Rowa le ho pagate 22 euro la confezione da 250 grammi, adesso i prezzi sono molto più bassi, come mai? Potrei continuare per ore
Ciao Davide |
Quote:
Uno degli scopi è proprio quello di cercare di diffondere l'acquariofilia. Una gran bella cosa sarebbe quelle di allestire una vasca all'ospedale pedriatrico Gaslini di Genova. Noi speriamo di farcela, i contatti sono ben avviati, sarebbe una grandissima soddisfazione soprattutto per cercare di alleviare un po' le sofferenze dei bambini ricoverati li. Se qualcuno ci volesse venire a trovare a darci qualche consiglio per la diffusione dell'acquariofilia ci trovate qui: http://forum.acqualiguria.it/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |