AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Riproduzione Moenkhausia S. -Esperienze?- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60378)

malawi 31-10-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da emenems
(le dimensioni si riescono a intuire no?)

Si potrebbe essere ma di solito non rimangono in alto ma cadono.

Ciao Enrico

emenems 31-10-2006 14:59

Grazie Enrico, oggi ho controllato ma mi sa che si sono già disfatte #07. Sì infatti appena ho toccato la pianta sono cadute, erano tipo impigliate nelle radici di microsorum,sai ke hanno quei "pelucchi". Ma io avendo ghiaietto piccolo come fondo le uova non potrebbero salvarsi? Ci sono i cory però #24

malawi 31-10-2006 15:24

Quote:

Ma io avendo ghiaietto piccolo come fondo le uova non potrebbero salvarsi? Ci sono i cory però #24

A parte i cory sul fondo vengono subito attaccate da lumache o altri organismi e ammuffiscono o vengono mangiate.

Ciao Enrico

emenems 31-10-2006 15:32

Capito Enrico, ti ringrazio per tutte le informazioni e consigli ;-)

gioga77 05-11-2006 18:35

mi piacerebbe sapere poi come va a finire, ovvero se ce la fa o no....

cmq secondo voi con l'acqua di milano-gallarate-varese e simili si riesce a riprodurre i corydoras facilmente ?

emenems 05-11-2006 19:04

Appena avrò la vasca pronta proverò con la riproduzione e sicuramente vi farò sapere come è andata.

emenems 21-01-2007 04:47

A distanza di oltre 2 mesi ritorno su questo topic per comunicarvi che ce l'ho fatta, 4 giorni fa sono nati i miei primi avannotti di moenkhausia sanctaefilomenae e anche la fase del primo cibo sembra stia procedendo bene.

Un grazie immenso a Enrico per i consigli e la disponibilità #25

malawi 21-01-2007 10:15

Quote:

Un grazie immenso a Enrico per i consigli e la disponibilità #25

Aspettiamo ancora una settimana prima di gioire. Se passano questo periodo e' fatta. Stai andando solo a secco o sei riuscito a somministrargli del vivo?

Ciao Enrico

milly 21-01-2007 11:09

emenems, complimenti :-))
sposto nella sezione caracidi ;-)

emenems 21-01-2007 13:08

Grazie mille Milly :-)

Ciao Enrico, per adesso sto andando solamente con il secco, le pasticche da fondo "viformo" sbriciolate alternato con spirulina polverizzata. Come mi hai consigliato tu, ho messo il mangime già sbriciolato in una provetta con dell'acqua e l'ho poi agitata per bene. Poi con una siringa somministro circa 10 volte al giorno. Ad occhio li vedo molto cresciuti...da esseri assolutamente invisibili adesso puntando una lampada si riesce a scorgerli :-D

Purtroppo non mi viene facile qui reperire l'artemia #23
Continuiamo così?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.