AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento e Popolamento 300L Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5971)

secondo livello 20-05-2005 10:33

Quote:

devi chiedere a quello che ti li manda a prendere se è disposto a tenerli da lui per qualche settimana (il top sarebbe la classica quarentena), magari glieli lasci meno tempo, intanto hai testato la sua buona fede e la fiducia che ha nel suo fornitore
Questa è un ottima prova.
Ma se quando gli arrivano li prendo subito e li metto io in quarantena?
Purtroppo non ho ancora una vasca da 30-40litri potrei lo stesso isolarli
con un specie di nido sempre dentro l'acquario principale?

robbi 20-05-2005 13:20

Quote:

Originariamente inviata da secondo livello
Quote:

devi chiedere a quello che ti li manda a prendere se è disposto a tenerli da lui per qualche settimana (il top sarebbe la classica quarentena), magari glieli lasci meno tempo, intanto hai testato la sua buona fede e la fiducia che ha nel suo fornitore
Questa è un ottima prova.
Ma se quando gli arrivano li prendo subito e li metto io in quarantena?
Purtroppo non ho ancora una vasca da 30-40litri potrei lo stesso isolarli
con un specie di nido sempre dentro l'acquario principale?

il problema è che ti devi tutelare da eventualii decessi/malattie, quindi io preferirei che se li tenga un po lui... almeno una settimana, poi quando vai a prenderli lo vedi se sono in forma o meno...

fastfranz 20-05-2005 13:44

Quote:

il problema è che ti devi tutelare da eventualii decessi/malattie, quindi io preferirei che se li tenga un po lui... almeno una settimana, poi quando vai a prenderli lo vedi se sono in forma o meno...
Tutto vero e corretto (in teoria). Se parliamo di selvatici (di nuova importazione), sopratutto, è improponibile, o quasi ... per pesci "nati in vasca" è più plausibile.

Ma (per dare un colpo la cerchio ed uno alla botte :-D ;-) :-D ;-)) è un servizio che, forse, Ti da un negoziante con cui hai un rapporto consolidato ...

robbi 20-05-2005 13:53

non penso che parta con dei selvatici.
ho cercato di consigliarli il metodo per tutelarsi il + possibile, cosa faresti tu, fast?

fastfranz 20-05-2005 15:14

Quote:

ho cercato di consigliarli il metodo per tutelarsi il + possibile, cosa faresti tu, fast?
Mi pare che - tutto sommato - i Tuoi consigli siano giiusti, ho solo cercato di puntualizzare in basse alle mie esperienze ...

Cosa farei (potendo) io? Andrei al lago, di persona ... a prendermeli!!! :-D :-D :-D :-D :-D e sto provando a convincere Stefania che alcuni Frontosa in un vasca (nuova) adatta ... -05 -05 -05 ma ... NON SEMBRA SENTIRCI #07 #07 #07 #07 #07

robbi 20-05-2005 15:39

ho letto su mch di tuoi pesci "collected at the lake", (e ti invidio), xo purtroppo non tutti se lo possono permettere... #23 #23 #23 #23

ora faccio una domanda stupida: ma come fai a prenderli?
muta e retino?

fastfranz 20-05-2005 15:56

Quote:

ora faccio una domanda stupida: ma come fai a prenderli?
muta e retino?
Più o meno, con la fattiva collaborazione di un gruppo di pescatori, barcaioli e assistenti locali ...

è un gioco divertente ma complesso (come niente ti trovi con una squadra di 5/6 persone che lavora per te: in acqua, in barca, a terra per accudirli/spostarli/eccetera ...). -05 -05 -05

Se "scendi" davvero (ed i problemi aumentano) usi anche le bombole ... poi ci sono ippopotami, coccodrilli e quant'altro ... #17 #17 #17 #17 #17

goaz65 20-05-2005 16:32

Stai scherzando o dici sul serio ?
Ippopotami e coccodrilli nel Malawi ?

fastfranz 20-05-2005 16:42

Quote:

Stai scherzando o dici sul serio ? Ippopotami e coccodrilli nel Malawi ?
Sono ASSOLUTAMENTE serio, ho visto i primi da non più di 10 metri di distanza (in barca ... a terra sarebbe stato molto più sicuro!!!) ed un coccodrillo ha nuotato sopra le nostre teste mentre eravamo in immersione (ARA) ad Hongi Island ... -05 -05 -05

IMMERSIONI - UNO

Le foto sono piccole (sorry) ma allora i miei mezzi tecnici erano quelli ... ;-)

IMMERSIONI - DUE

IMMERSIONI - TRE

goaz65 20-05-2005 16:50

Stupendo !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.