AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vi presento il nuovo performer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59233)

Rama 19-10-2006 22:16

Ho visto cose che voi umani... -d09

Ho visto Venturi diversi l'uno dall'altro, a garanzia di continuità ed uguaglianza di prestazioni per ogni pompa... :-))

Ho visto giranti cambiare forma e dimensioni alterando completamente il funzionamento ed il rendimento delle macchine... :-))

Ho visto bolle cambiare dimensione a seconda del passaggio dell'acqua... :-))

Ho visto colli perdere acqua per ottenere il giusto livello dell'acqua... ho visto... meglio che 'un veda nulla e che continui a parlare di Cyclette và... :-D :-D :-D

dodarocs 19-10-2006 22:25

Rama, si vede che sei uno che vede sempre tutto. ;-)

Rama 19-10-2006 22:37

dodarocs, un sarà mica che c'ho visto male io? #24

Eh pò esse eh... :-)) ... stasera ho sentito i'chianti che ancora 'un è manco "novello", e un pò d'alcole ti posso dire che e c'era di sicuro... sarà pè quello che 'un ci vedo mica bene??? #19

Ricca 19-10-2006 22:48

:-D :-D :-D

matt333 20-10-2006 00:41

vabbeh come al solito tutto a tarallucci e vino :-D :-D :-D mi sa che apro un post...

SupeRGippO 20-10-2006 10:02

Rama, me fai taja' :-D :-D :-D

paolo-77 20-10-2006 11:02

Quote:

Originariamente inviata da b14g10
x paolo#77

mi puoi postare gestilmente una foto della schiumazione anche in b14g10@hotmail.com dato che gli mp di ap non mi funzionano e fino a ke livello lo tieni sommerso?

tra la pompa di carico e l'ingresso posso mettere un tubo in gomma tipo quello eheim verde?

grazie

certo, oggi ti faccio una foto e te la invio ;-)
tra la pompa di carico e l'ingresso ho messo un pezzo di tubo in gomma trasparente, senza nessun problema. ti consiglio di metterci anche una valvola per regolare il flusso di acqua trattata.
io non avendo lo scarico regolabile la utilizzo anche per alzare ed abbassare il livello acqua all'interno dela camera di contatto.
l'altezza acqua in sump arriva a metà del tubo di mandata della pompa di schiumazione :-)
comunque appena vedi la foto ti rendi meglio conto :-))

pupix 20-10-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da supergippo
scusami Modder, ma non condivido PER NULLA la tua affermazione...
anzi un prodotto fatto a mano ha un fascino incredibile...
se poi si e' amanti delle cose "stampate" ....il mondo ne e' pieno. ;-)

concordo in pieno e aggiungo che gli H&S sono fatti decisamente peggio

mi sa che l'ultimo H&S che hai visto è stato nel 1918 ... #07

senza svilire il prodotto LG/Hydor, ma che l'H&S è fatto peggio è na ******* ...

robertopiantoni 20-10-2006 12:49

Quote:

mi sa che l'ultimo H&S che hai visto è stato nel 1918 ...
Be benny tutti i torti non ha..... non metto in dubbio la loro prestazione ma non ditemi che gli h&s sono fatti bene.....guarda solo i mono pompa, sei costretto a mettere del teflon sul manicotto della pompa se no ha troppo gioco e perde aria e non ditemi che non è vero ne ho montati diversi.....ecc....ecc...ecc...

pupix 20-10-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da robertopiantoni
Quote:

mi sa che l'ultimo H&S che hai visto è stato nel 1918 ...
.....guarda solo i mono pompa, sei costretto a mettere del teflon sul manicotto della pompa se no ha troppo gioco e perde aria e non ditemi che non è vero ne ho montati diversi.....ecc....ecc...ecc...

questa è una scelta tecnica ... levi la pompa per pulirla in 5 sec ... non sforzi l'innesto con il rischio di romperlo e riduci il costo del prodotto.

guardiamo quanti e quali componenti sono di lavorazione e quanti sono di stampaggio.

L'O-ring sul collo del bicchiere lo montano da secoli ..

non confondiamo la semplicità con l'accuratezza di dettaglio: H&S è un skimmer semplice, con poca manutenzione e di regolazione immediata; è un prodotto con una sua filosofia. BK è un altro pianeta, ma gli obiettivi dei due skimmer sono completamenti diversi.

Non voglio svilire nè LG ne hydor, ma non mi sembra corretto denigrare un prodotto onesto così, senza ragion veduta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.