![]() |
ce l'ho da 8 mesi!!.....non so minimamente che pressione ci sia!!....
i test sono salifert fatti + volte!!!... ho solo le de spugnette del filtro a letto fluido!!!....stop... in vasca c'è anche carbone di cocco!!! |
quelli della foto mi sembra siano un bel tappeto di silicati...secondo me non và l'osmosi..forse hai la membrana rotta o difettosa o poca pressione nell'impianto..controlla anche quelli nell'acqua d'osmosi..
|
Quote:
oppure falla lavorare meglio i salifert con condizioni piu' elevate vanno fuori scala...lavorano meglio con concentrazioni basse comunque se la vasca è giovane..lascia stare... comunque l'osmosi è un problema da risolvere |
Cmq se hai 100 Mg/lt nell'impianto domestico spero tanto che il tuo comune ne abbia vietato il consumo, in quanto sei ampissimamente oltre il massimo consentito dalla legge per poter giudiucare un acqua potabile (50 Mg/lt in Italia, uno dei più alti d'Europa), a sto punto fatti fare un test da un laboratorio e vedi i risultati che ti danno (sull'acqua del rubinetto) perchè con 100 Mg/lt (fossero anche 80) se io fossi in te l'acqua non l'userei nemmeno per la pasta...
|
falla lavorare meglio che significa??
|
cmq i silicati che escono dall'osmosi sono 0!!!
|
fosfati = 0
NO3 = tra 2 e 5 (però i colori sn tutti simili e con 1ml di acqua è dura da dire quale sia il colore esatto!!!) NO2= 0 questi sn i test sull'osmosi!!! se non andasse qualcosa dovrebbe esserci anche qualche altro valore sballato no??... |
cambia test per i nitrati
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |