AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei coralli duri (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=117)
-   -   Catalaphyllia jardinei (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57857)

acqua1 03-07-2008 15:10

prechè???

ne ho una da circa 2 giorni........
si stà adattando,di giorno è molto aperta...e anche la mattina presto, prima che si accendano le luci....
le mie domande sono:
perchè la notte si sgonfia ???
non dovrebbe restare aperta???
avete qualche consiglio...o osservazione???
questa è lei ora.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/kata_287.jpg

pan 03-07-2008 20:42

Come la maggior parte dei coralli si nutre anche di luce quindi quando c'e' luce si gonfia per avere piu' superficie al sole,se pero' ne ha troppo tende ad aprire meno quindi l'ideale per lei e' luce ma non troppa.
inoltre ogni tanto pompa acqua nei tessuti e poi la fa uscire anche per fare il suo metabolismo, espellere tossine e prodotti di scarto ecc.
Il tuo sembra un bel animale, trattalo con cura!
Ciao

acqua1 03-07-2008 22:59

ciao, pan,
Quote:

Il tuo sembra un bel animale, trattalo con cura!
ad oggi, credo che sia il più bello che abbia mai avuto.....
mi rilassa, tutto questo ondeggiare.....

Auran 25-10-2008 16:51

ragazzi voglio prendere una cata, un ragazzo da cui la devo prendere mi ha detto di aver notato lo scheletro fragile...che dite è normale oppure ha unna batteriosi in corso?

è un animale che cresce velocemente? perchè altrimenti ne ho trovate altre intorno agli 8cm....esenti da questo "problema"....

Auran 25-10-2008 16:51

ragazzi voglio prendere una cata, un ragazzo da cui la devo prendere mi ha detto di aver notato lo scheletro fragile...che dite è normale oppure ha unna batteriosi in corso?

è un animale che cresce velocemente? perchè altrimenti ne ho trovate altre intorno agli 8cm....esenti da questo "problema"....

michi2 17-11-2008 15:41

Anche io ne ho presa una davvero bella qualche giorno fa (pagata anche abbastanza ma vabbè.. mi è piaciuta e ho fatto la follia)! Per ora l'ho messa sul fondo e si apre davvero bene... :) tra qualche giorno proverò anche ad alimentarla direttamente...

Anche la mia di notte si sgonfia. la notte scorsa di poco, stanotte si è chiusa completamente.... però c'è da dire che ieri ho anche messo le mani in vasca per aspirare un po' il fondo e far pulizia... magari qualcosa le ha dato fastidio...appena ho un attimo metto una foto :)
Auran, scheletro fragile? la mia ce l'ha bello duro, eccome!!

michi2 17-11-2008 15:41

Anche io ne ho presa una davvero bella qualche giorno fa (pagata anche abbastanza ma vabbè.. mi è piaciuta e ho fatto la follia)! Per ora l'ho messa sul fondo e si apre davvero bene... :) tra qualche giorno proverò anche ad alimentarla direttamente...

Anche la mia di notte si sgonfia. la notte scorsa di poco, stanotte si è chiusa completamente.... però c'è da dire che ieri ho anche messo le mani in vasca per aspirare un po' il fondo e far pulizia... magari qualcosa le ha dato fastidio...appena ho un attimo metto una foto :)
Auran, scheletro fragile? la mia ce l'ha bello duro, eccome!!

Pierre 20-11-2008 12:57

La mia si è scurita e non ha più quei bei contrasti che aveva all'inizio, può dipendere dallo iodio che ho dosato per curare i pesci o dal fatto che 20gg fa ho svuotato la vasca? -28d#

Pierre 20-11-2008 12:57

La mia si è scurita e non ha più quei bei contrasti che aveva all'inizio, può dipendere dallo iodio che ho dosato per curare i pesci o dal fatto che 20gg fa ho svuotato la vasca? -28d#

michi2 20-11-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Pierre

-e11

sicuramente non ha fatto bene nessuno dei due!!

ma perchè hai dosato iodio IN VASCA???

e perchè l'hai svuotata? :|

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.