![]() |
La tua vasca nn è la regola!!!, ha solo un fenomeno in atto che va studiato e capito,potresti aprire un topic dove se ne può discutere,anche perche qua si parla della vasca di poseidone,deviare la conversazione sulla tua vasca nn sarebbe corretto nei suoi confronti.
Ribadisco che un kh basso da un tampone esiguo, e gli sbalzi di ph si verificano in funzione dell'apporto + o - incisivo di co2,questa è una certezza nn teoria. |
Quote:
Sei sconcertante!!! |
ti ringrazio Tuko per le condiderazioni, intanto da domani provo ad introdurre acqua a maggior kh, ed eseguo il monitoraggio per l'intera settimana del valore di kh, eseguirò i test a fine fotosintesi, poi ne riparliamo in codesta sede.
GFrazie a tutti gli intervenuti. P.S. il fondo di flourite è vecino |
Ok, se dovessi perdere di vista il topic,segnalami eventuali variazioni in MP
|
Pupa la popolazione animale e vegetale era già stata specificata 3-4 post prima del tuo primo intervento ;-) è molto semplice da capire....
Quote:
Il gh aumenta probabilmente perchè i sali contengono kh e gh come succede nel mineral salt della sera. |
Quote:
ok, grazie anche a Bakalar, seguiremo gli sviluppi, ciao!! |
Uff.., ma che pesanti che siete.. :-D
guarda che ho letto con molto interesse, per via della teoria dell'abbassamento del kh, e quando ha scritto quale fauna aveva(che poi era solo una mia curiosità, non c'entra con il kh) io stavo ancora scrivendo altro..., perciò il mio intervento è giunto dopo che lui aveva già risposto! ed è risuccessa la stessa cosa dopo, quando ha di nuovo specificato, che ha 2 scalari e due pulitori -28d# Cmq seguirò l'evoluzione.., e non perchè ci siano i due maggiori esperti di tutto il forum.... ;-) :-)) |
Manco di fronte all'evidenza...... dai Pupa hai chiesto dei pesci quando se ne era già parlato, capita di leggere in fretta e che qualcosa possa sfuggire, non c'è bisogno di tirarla per le lunghe impara a incassare.
|
come tuo solito pupa----> -sgraat-
evito di ripetermi e mi associo al pensiero scritto da bak!! Quote:
|
Quote:
non chiedetemi come (non sono un chimico ) ma in realtà il tampone ph è molto più complesso del "inferiore o superiore a 4° kh". la stabilizzazione del ph su un determinato valore (acido, basico, neutro) è data dalla maggiore o minore presenza di certi ioni, in pratica dalla "ricetta" dei sali presenti in acqua (o aggiunti all'acqua di ro) 4 esempi pratici: chi usa il metodo otrac sa bene che si opera a conducibilità bassisime e durezze inesistenti. altrettanto bene sa che per ovviare agli sbalzi basta usare un po' di sali di reintegro per discus tropic marin neu... mineral salt : buon sale, con effetto tamponante verso la neutralità, ha il difetto di alzare tantissimo la conducibilità sale shg: si scioglie male, ma ottenendo le stesse durezze ottenute ad es. col sera, la conducibilità sarà rispetto a questo molto minore; inoltre ha un effetto tampone leggermente acido. kent: questi addirittura hanno 3 o 4 sali tamponanti diversi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |