AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

guidolavespa53 17-10-2006 18:36

Mamma mia quante cose.....ma scusa tanto per sapere ma ancuillole e drosophila sono per i pesci???e questi grindal che sono?? -05 -05 -05 #19

newgollum 17-10-2006 20:58

ha ha :-D meglio restare dentro ;-)

guglielmonigita91 18-10-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviata da guidolavespa53
Mamma mia quante cose.....ma scusa tanto per sapere ma anguillole e drosophila sono per i pesci???e questi grindal che sono?? -05 -05 -05 #19

anguillole dell aceto sono vermetti che piccolini.. am ala pena si vedono... vengono allevati in un liquido composto 50/50 da aceto di mele e da acqua
io le tengo in una bottiglia con il collo stretto dove ho messo nel collo un batuffolo di lana sintetica.... e di sopra ho messo acqua pura... cosi quando salgono su le raccolgo e le do agli avannotti.... le drosophile si possono dare a chi le mangia ;-) :-))
i grindal sono dei vermi che vengono allevati nella torba (ci sono anche altri metodi piu puliti e adatti....) e sono dei vermi di 1,5-2,5cm.... di solito quando ce ne sono molti poi si raccolgono e si danno ai pesci..... prima pero si sciaquano.....

cmq non andiamo OT... che i moderatori non lo trovano molto bello :-))
le artemie al momento stanno crescendo... adesso ho chiuso tutto al buio e messo una lampadina di quelle di natale sopra collegata ad un trafomatore 220#230|12v.... cosi appena vengono tutte sopra sifono il fondo che ci sono tutti gli esoscheletri.... e anche altre sporcizie :-)
poi prima di aggiungere acqua pulita tolgo tutti i gusci che son rimasti attaccati sulle pareti della bottiglia :-))
cosi l acqua resta pulitissima... o almeno spero

guidolavespa53 19-10-2006 07:49

cmq, in veranda da me la temperatura comincia a calare e anche le mie artemie cominciano a soffrire....mi sa che ora le sposto impossibile per le dafnie...conviene metteer un termoriscaldatore???e a che temperatura? -05

guglielmonigita91 19-10-2006 21:16

allora.. che io sappia... le artemie sopravvivono da 5° a 35°
la daphnie mi sembra che sopra i 28 non sopravvivono.... quindi si tengono a 20gradi circa.... se le tieni fuori non succede niente... e che solo non riproducono cosi tanto come in estate... io le tengo sopra il coperchio dell acquario... e la temperatura è sui 22..... scende a 19#18 la notte..... cmq al momento continuano a crescere.... non sono ancora arrivato al punto ''scritico''... ancora non hanno preso la forma definitiva.....

newgollum 19-10-2006 23:05

le artemie sopravvivono anche a 0 gradi (adulti).
vi posso chiedere di non andare troppo ot con le dafnie? questro topic è già lungo e già si vedono spuntare altri topic di gente che non ci capisce niente e ricomincia a chiedere come si allevano i naupli di artemia ;-)
gracias!! :-))

guglielmonigita91 20-10-2006 00:24

giusto scusa... :-)
mi sembra ce ne siano di meno al momento.... speriamo che è solo perchè è buio e nn si vedono molto bene.. ho provato con una torcia in controluce a guardare e si vedono che nuotano.... speriamo restino vive :-)) :-)

guidolavespa53 20-10-2006 07:52

avete ragione chiedo scusa, ieri ho aggiunto un po' di uova ed eccole rispuntate, ora ne vedo cmq 4 adulte speriamo che comincino a riprodursi da sole :-))

guglielmonigita91 20-10-2006 14:08

scusa, le hai aggiunte ieri e già 4 sono adulte?? #19

guidolavespa53 20-10-2006 14:31

nooooo penso che siano sopravvissute....solo che nn le vedevo ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06972 seconds with 13 queries