![]() |
sperimenta sperimenta e poi facci sapere...ogni idea è bella
|
Quote:
ad esempio, in altri topic si parla di computerini autocostruiti che regolano varie cose elettriche della vasca (temperatura, luci...), secondo voi riuscirebbero a gestire anche un dosaggio di liquidi? premetto che ci capisco un fico secco di elettronica! |
Quote:
appunto una pompa peristaltica.....la stessa pompa delle flebo è una peristaltica in verticale......dentro ci sono dei singoli pistoncini che muovendosi in successione controllata dosando il liquido Quote:
|
rega..... problemi azz..... devo trovare un'altra soluzione, credo che sia troppo piccola la sezione e le goccie cadono male...3-4, poi salta a 7-8, poi 2-3 azzz
|
ti avevo detto che non era un sistema regolabile ed affidabile....non deve essere a fiducia ma a certezza
|
Quote:
|
mai arrendersi...ci mancherebbe altro
|
Cavolo....sto topic mi ha riportato indietro di qualche bel paio di mesetti......
quanti ricordi.....comunque l'unica pompa dosatrice fattibile con pochi euro resta quella di Pulvis: http://www.acquaportal.it/Articoli/F...re/default.asp |
ma in realtà credo di no
si potrebbe utilizzare la rotazione del timer per schiacciare il tubo di silicone contro una parete (come il principio della preristaltica) usando qualche aggeggio adeguato..... ma possibile che nei fai da te o distributori di ricambi per wc non ci sia nulla? voi che siete nelle capitali...guardate nei castorama per piacere. |
Pulvis ha usato il tubicino dosa sapone liquido per le mani.....quello con la molla e una pallina.
Si trova nei flaconi del supermarket. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |