![]() |
Ahahhaha tra un po manco mia moglie me lo dice#rotfl#.
Comunque per il momento va bene quello non spendere altri soldi, una volta popolata la vasca vediamo se bastano i pesci a dar la pappa alle piante se no integriamo quello che manca. Per il momento inizia con un quarto della dose consigliata. |
:-D:-D:-D:-D ok.... e ho messo i saporax della sera.....
cmq le rasbora per il momento penso di metterle.... oggi le ho viste in un altro acquario e mi piacciono.... poi metto qualche caridina e vediamo piu avanti.... che ne dici??? |
Allora io ti consiglierei l'abbinamento rasbora galaxy (danio margaritatus) e caridine.
Puoi cominciare con l'inserimento delle caridine e poi nelle settimane dopo puoi introdurre i pesci 5 o 6 alla volta e puoi mettere una ventina. |
Ma posso cambiare un po' di acqua???? Le piante posso portarle???? Di caridine quante ne posso mettere subito??? I valori sono ok o devo misurarlo di nuovo??? Perdona tt queste domande
|
Si puoi fare un cambio d'acqua del 20%, io farei un 50% osmotica e 50% rubinetto così da far scendere piano piano le durezze.
I test va bene farli una volta a settimana. Quando poti le piante non farlo tutte insieme, magari fai una specie adesso e un'altra a distanza di qualche giorno. Io scelgo un giorno a settimana in cui dedicarmi all'acquario per fare i test, eventuale cambio d'acqua e fertilizzazione. |
Grazie come sempre..... Ma queste alghe fastidiose non vanno proprio via... Sto impazzendo, tutti i giorni quasi le tolgo ma alla fine tornano sempre
|
Lo so sono fastidiose ma andranno via da sole porta pazienza, ci vorranno alcuni mesi.
L'unica cosa che puoi fare è toglierle a mano come stai facendo purtroppo. |
Ho messo i saporax della sera, il mio filtro interno juwel ha 2 cestelli, in quello di sotto ho messo 2 spugne e una retina di saporax poi sopra una spugna saporax e lana di perline, ho tolto la spugna al carbone.... Può andare così il filtro?
Ho visto il Cristal clean della sera, se sotto metto solo saporax e sopra solo Cristal secondo te può andare???? Perdonami sempre per le troppe domande |
Non conosco il tuo filtro però l'acqua che entra nel filtro deve incontrare prima le spugne a grana più grossa, poi i cannolicchi e infine la spugna a grana più fine per poi uscire e tornare in acquario.
Non conosco neanche i cristal clear ma cercando su internet mi da l'impressione di qualcosa che si intasa molto velocemente e io personalmente il filtro lo tocco il meno possibile, più metti le mani nel filtro e peggio è per l'equilibrio della vasca. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |