AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Allevamento fitoplancton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54434)

rveronico 14-09-2006 17:15

abracadabra, credo che il problema sia che, alimentando il fito con l'acqua della vasca, è facilissimo che la coltura ti crashi.
Non invece alcun problema nel rilasciare il fito in sump...
Ciao
Rob.

Abra 14-09-2006 17:18

rveronico, ma non crashia solo se immetti acqua dove ci siano batteri o altro che prende il sopravvento??.o dici che succeda x mancanza di cibo??

apollo01 14-09-2006 17:24

Pfft, è troppo presto per parlare del tuo progettino o qualcosa ce la puoi già svelare? ;-)

Pfft 14-09-2006 18:26

abracadabra, crasha perchè immetti acqua con forme di vita che si possono cibare di phytplancton.. basta mezzo rotifero o altra forma zooplanctonica che ti fa fuori una cultura di phyto.

apollo01, per ora è solo un'idea...

Abra 14-09-2006 18:31

Pfft, allora ho risolto #12 forse nelle prove che ho fatto guardando al microscopio (qelli da poco) forse ce ne vuole uno migliore non ho trovato traccia di vita,come posso fare x essere sicuro di non immettere forme di vita o meglio con cosa devo controllare l'acqua dopo che è passata nel mio sistema??

Pfft 14-09-2006 18:33

abracadabra, non puoi controllare tutta l'acqua che passa... lascia perdere.. c'è chi prova con reti da plancton finissime e lampade battericide..
secondo me non ha senso.. basta ogni tanto preparare dell'acqua nuova e stop... almeno non rischi crash inutili della cultura.

Abra 14-09-2006 18:39

Pfft,io ci provo oramai sono partito poi ti farò sapere come và e quanto dura,non devo controllare tutta l'acqua se non passano al inizio non passano nemmeno dopo,forse il problema + grosso che potrei incontrare sarebbero i nutrimenti xchè ho nitrati a 0-0,5 e fosfati non rilevabili con test,proverò.grazie

franklin 14-09-2006 18:40

la tanica con acqua serve apposta,poi fai sto conto:in vasca dosi max 100 ml per 200 litri,quiandi ti occorrono 100 ml al giorno di reintegro:una tanichetta da 10 litri(davvero piccola) ti dura 100 gg(anche troppo)

Pfft 14-09-2006 18:42

Quote:

non devo controllare tutta l'acqua se non passano al inizio non passano nemmeno dopo
scusa.. ma come fai ad esserne certo ? come fai ad essere certo che non immetterai mai un rotifero , un misidaceo o copepode o altro ?
non è una domanda provocatoria eh... se davvero trovi una soluzione mi aiuterebbe ...

Abra 14-09-2006 18:45

franklin, capisco il discorso ma con cosa alimenti la cultura e soprattutto quando alimenti la cultura sò che non và dosata in vasca x non immettere le sostanze che gli hai dato da mangiare,giusto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19214 seconds with 13 queries