![]() |
Ciao elvis64 no il ferro va già bene così non esagerare, 0,5 è già un valore abbastanza alto, prima vediamo in quanto tempo finisce lo 0,25.
Ok quindi la ec è scesa da 504 a 368? Allora potassio slo puoi mettere come la settimana scorsa, ferro niente vediamo in quanto si azzera, fai un test del ferro tra 3 giorni e capiamo. No3? Po4? Esatto niente magnesio per il momento. Comunque fai un riepilogo con i test della settimana precedente e di quella attuale la prossima volta. Basta anche prendere un quaderno e segnarsi i valori presi tutte le settimane e poi fai una foto e la posti così si capisce meglio l'andamento dell'acquario. |
Fatto strano, stamattina l'EC mi dava 0,368 ho ricontrollato prima di aggiungere il potassio e il valore è 0,548. Il giorno dopo all'aggiunta del potassio era 0,504. Come è possibile?
------------------------------------------------------------------------ https://i.postimg.cc/TL58yH9t/Valori.png |
Ok quindi la ec tende a salire? Le piante rapide ti sembrano crescere bene?
|
La Limnophila mi sembra in salute, la taglio ogni settimana. Lo stelo è grosso, gli internodi erano molto allungati ma adesso che c'è più luce si dovrebbero accorciare. L'Hygrophila Corimbosa è un po lenta.
------------------------------------------------------------------------ https://i.postimg.cc/HrLWTMn3/IMG-2668.jpg |
Non ricordo hai un fondo fertile? Se no potresti mettere qualche pezzo di stick o pastiglia da fondo sotto la corinbosa. Comunque puoi tagliare e ripiantate la limnophila lasciando anche il pezzo vecchio così da aumentare la massa vegetale e aumentare l'assorbimento dei nutrienti.
|
No non ho il fondo fertile, ho sotto le tavolette di torba, ma mi sa che era meglio se non le mettevo cosi guadagnavo 2 cm in acqua. Il test per i fosfati non ce l'ho. Per il resto seguo i consigli, grazie.
|
Se puoi prendilo il test dei fosfati è sempre utile.
La torba può essere utile per abbassare il ph nei pressi delle radici delle piante e rendere più agevole l'assorbimento di microelementi, molte piante sono in grado di abbassare il ph vicino le radici proprio per questo motivo ma un aiuto non guasta mai. |
Beh visto che ho fatto trenta faccio trentuno, prendo anche il test fosfati e dovrei essere al completo.
Posto i valori rilevati oggi https://i.postimg.cc/4mQzydkm/Valori.png Ho misurato 3 volte la conducibilità e i risultati ereno 3 risultati diversi, #28c possibile? |
Ma 3 valori diversi di tanto o poche decine di unità di differenza?
|
0,380 - 0,520 - 0,484
------------------------------------------------------------------------ Adesso mi da 0,542 ------------------------------------------------------------------------ Vai a capire quali sono i valori esatti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |