AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per il primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541347)

Luigi01 28-01-2020 13:38

grazie anche ai vostri consigli, sinceramente vorrei evitare di spostare piante per evitare di fare danni e comunque anch’io stavo pensando a qualche pianta alta come la vallisneria gigante da mettere vicino al filtro solo che li c’è poso fondo per evitare che il filtro pescasse sabbia e ho paura che non prenda bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide80 28-01-2020 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Luigi01 (Messaggio 1062945879)
grazie anche ai vostri consigli, sinceramente vorrei evitare di spostare piante per evitare di fare danni e comunque anch’io stavo pensando a qualche pianta alta come la vallisneria gigante da mettere vicino al filtro solo che li c’è poso fondo per evitare che il filtro pescasse sabbia e ho paura che non prenda bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La vallisneria vedrai che basta poco per farla attaccare, all'inizio puoi "ancorarla" ad un canolicchio dopodichè stolonerà e si arrangerà.. ci sta bene li davanti al filtro #70

Luigi01 28-01-2020 14:37

Come mi consigli di metterla al centro del filtro e comunque sempre interrata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide80 28-01-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Luigi01 (Messaggio 1062945893)
Come mi consigli di metterla al centro del filtro e comunque sempre interrata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io si comincerei a metterla davanti in centro al filtro, poi "guiderei" gli stoloni in modo che mi copra il più possibile l intero filtro.

Luigi01 28-01-2020 15:02

Ok oggi vado a prenderla e posto la foto, mentre per quanto riguarda le hanubies che faccio le lascio dove sono o devo spostarle perché effettivamente non vogliono molta luce ma per cercare di dare un senso a quei tronchi mi sono dovuto adeguare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide80 28-01-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Luigi01 (Messaggio 1062945898)
Ok oggi vado a prenderla e posto la foto, mentre per quanto riguarda le hanubies che faccio le lascio dove sono o devo spostarle perché effettivamente non vogliono molta luce ma per cercare di dare un senso a quei tronchi mi sono dovuto adeguare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Senti anche altri pareri, nel mio caso le Anubias le ho tutte spostate sulla dx della vasca sui tronchi, sotto a del ceratophyllum demersum galleggiante. Lui fa ombra e si prende tutta la luce che vuole. Ma magari a te non piace avere una galleggiante..

Luigi01 28-01-2020 18:04

E se non dovessi trovarla e volessi mettere un’altra pianta invece della vallisneria quale altra pianta potrei mettere in sostituzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luigi01 28-01-2020 21:36

1 allegato(i)
Aggiornamento non ho trovato la vallisneria ma ho trovato una pianta che a me piaceva e che ero già intenzionato ad inserire ed è la higeofila polysperma ed ho cercato di posizionarle sul fondo come riempimento accetto critiche e consigli Allegato 8338


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luigi01 29-01-2020 20:59

ora vorrei sapere se e quando devo dare fertilizzante liquido alle piante (se posso metterlo durante la maturazione o dopo)

Davide80 29-01-2020 21:43

Bravo, semplice e armonioso. Verrà bello!

Come fertilizzante dipende tanto dalle piante e dalla luce, al tuo stato attuale con delle buone tabs sarai a posto, io uso le sfere della dennerle divisa in 4 1/4 a pianta ogni 6 mesi circa, io non ho piante esigenti. ma prendi cosa trovi.. [emoji1303]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07721 seconds with 13 queries