![]() |
un po di particolato l'ho, ma pompa dello skimmer o pompe di movimento?
|
Modder,
tutte e due.......... una crea flusso maggiore di acqua e andrebbe provata.... l'altra con maggiore spinta verso il bicchiere........... qualcuno l'ha cambiata e dice che adesso schiuma egregiamente.............. ci vorrebbe una prova per scoprirlo, logico........ |
Modder, perchè non ti leggi un pò sulla teoria degli acquari marini di barriera? Leggendo i tuoi interventi sembra che tu non ne sappia molto...potrebbero aiutarti parecchio...naturalmente è la mia opinione scaturita da una lettura dei tuoi interventi...tutto qui...non vorrei essere frainteso.
Comunque per far schiumare meglio lo skimmer cerca di alzare il livello della schiuma...agendo o sull'aria, o sulla pompa di alimentazione, o sull'uscita dell'acqua. |
no sono un'esperto, ma il minimo indispensabile credo di conoscerlo, sto smanettando da più di un anno appresso allo skimmer, hai presente dove finisce il collo?io adesso l'ho settato che l'acqua gli arriva tre dita sotto.....è altissimo....differenza?schiuma più gialla , ma non trabocca lo stesso, è assurdo, ho tolto il coperchio per evitare che la schiuma sbatta e non trabocchi, ma niente, è come se ci fosse pochissimo da trattare....io ho aperto questo post appunto perchè non ne capisco la causa....secondo la tua affermazione questo forum non dovrebbe esistere, se non si conosce una cosa si chiede....a proposito hai qualche consiglio da darmi riguardo allo skimmer?è possibile che una macchina semplice come lo skimmer non funzioni?
|
Quote:
Quote:
|
non mi sono offeso mica per cosi poco.... ;-)
35 per mille con rifrattometro, i tubi verdi li ho tolti, preparo l'acqua con sale ottavi(qua si trova questo, ma speriamo che l'istant ocean sia meglio...è meglio?da un po il mio negozio lo tratta, speriamo!)ore perse per tarature non se ne contano.....penso che possa dipendere dalla molte pietre rispetto all'esiguo carico organico....dirò una *******, ma ora come ora non so proprio cosa pensare, so solo che volevo prendermi una bella red dragon, ma faccio prima a comprarmi un bb...so come si alza il kh...volevo consigliato un prodotto specifico, misono rivolto a biandrea, soldi permettendo mi faccio tutta la scorta di integratori e incomincio ad essere un boccettofilo....... |
Se ho letto bene il tuo modello è un monopompa, il 150 esattamente; io ho il 110 sempre monopompa ed ho notato che schiuma meglio se il livello in sump è di circa 23 cm sempre costante, quest'ultimo dettaglio è molto importante per farlo lavorare al meglio. Ora non ho mai avuto il tuo modello, ma se il principio è lo stesso potrebbe funzionare, se hai il livello in sump basso puoi alzarlo di un paio di cm per vedere come funziona.
Per mantenere il kh e il calcio costante il metodo migliore è il reattore di calcio, ovvio se non hai spazio e se il consumo di kh e calcio non è elevato puoi usare kent A+B che servono per mantenere costanti i valori, per alzarli invece puoi le stesse sostanze più concentrate, occhio però a non alzarli troppo velocemente. |
Quote:
Giusto il suggerimento di matt, prova a variare il livello della sump.....chissà che non funzioni davvero... #24 |
Hai qualche resina antifosfati strana in sump?
|
si, infatti tra poco metterò le resine(le vecchie si erano esaurite, ma poi non mi ricordo il perchè non le ho più rimesse), *Tuesen!*, un valore alto di fosfati influisce nella schiumazione?(bho, quando avevo le resine(nophos 101 con apposito filtro della ruwal)lo schiumatoio non schiumava lo stesso.ma il kant a+b fa precipitare i fosfati?contiene calcio idrossido?(non conosco il prodotto, ma biandrea ne ha l'equivalente e anche la kalk, se magari potessi prendere un prodotto solo il portafogli ringrazia...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |