![]() |
Quote:
Così avrai acqua lattiginosa e rocce con del deposito (che poi andrà via) Sarebbe meglio 20 cm acqua, aspiri un po’ d’acqua sporca, riempi con acqua tutta la vasca , aspetti che si schiarisce usando il filtro meccanico. Togli acqua (senza gettarla) e fai la rocciata , rimetti acqua Se invece non hai i bidoni per mantenere acqua fai come hai detto tu e non sbagli Solo ricorda di non mettere le rocce e la sabbia in acqua dolce, sempre salata |
Ho visto delle mie risposte ripetute, sto invecchiando[emoji16][emoji16][emoji108]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Ragazzi, in tema di pompe di movimento cosa mi consigliate, vorrei evitare filo elettrico. Non pretendo siano wi-fii, ma neanche del medio evo. Insomma un buon compromesso qualità/prezzo/funzionalità. Grazie
|
acquario marino prima volta, proprio prima!!!
Pompe con alimentazione a pile o interamente wireless non c’è ne sono
Le pompe meno invadenti e ( secondo me) migliori al momento sono le vortech 40 qd , ma il costo è alto ( almeno 2 pompe) Altrimenti altre marche buone sono Rosmont e tunze Un po’ meno blasonate ma molto meno costose le jebao Tutte le trovi elettroniche , in modo da poter creare correnti e programmarle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
In tema di illuminazione cosa mi consigliereste, vedo plafoniere a led ma costano una fucilata e altre a neon led più accessibili tipo juwell, non saprei come orientarmi anche per non avere un wattaggio troppo elevato.
|
Quote:
Per il Marino lascia stare la juwel Io ti consiglio di dirigerti o verso Plafo t5 buone (ati) o verso Plafo led di buon livello; la luce è una delle cose più importanti Ricordami cosa vuoi allevare? |
Anch'io ti consiglio una plafo t5 e per il movimento guarda anche le Maxspect Gyre
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non conosco bene le gyre, viste pochi minuti, ma con il dsb non rischi di avere problemi con la sabbia |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Mi piacerebbe provarle....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |