AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   EMERGENZA freddo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53303)

cri 04-09-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Honik
sul fatto del sito ufficiale..che dire?sbagliano sempre!!

Comunque è ovvio che non potrò fare questa cosa in inverno #22 #22

sono dati statistici, mica previsioni del tempo -28d#

significa che ogni database del mondo riporta quei valori perchè sono la media dei valori misurati di anno in anno... non si tratta di previsioni per l'anno prossimo

Tropius 04-09-2006 14:09

Quote:

Per il 20 litri fai conto che è già avviato, per cui puoi metterci quello che vuoi già dopo 24 ore (calcola che l'acqua del vecchio acquario è strapiena di batteri nitrificatori).
si, so :-)) ma voglio andarci piano lo stesso, oggi ho tirato dentro due belle femmine, stasera altre due

Honik 04-09-2006 14:43

si ma sbagliano anche le statistiche..ultimamente qui in sicilia è stato tutto abbastanza strano come tempo metereologico

cri 04-09-2006 15:52

Quote:

si ma sbagliano anche le statistiche..ultimamente qui in sicilia è stato tutto abbastanza strano come tempo metereologico

le statistiche non possono sbagliare, dato che sono qualcosa di oggettivo, ovvero prendono i valori passati e fanno la media... il concetto non credo sia così astruso

io ti ho dato dei dati statistici, non delle previsioni meteo -28d#

chiudiamo qui iol discorso và che è meglio :-D

Tropius 04-09-2006 16:21

:-))

ammazza come si corteggiano i due baloon *___*

sono tutti come appena usciti dall'acqua frizzante -05

Honik 05-09-2006 00:14

cri, ma dobbiamo litigare su questo??:-D

se ti dico che la temperatura qui è stata ultimamente molto strana mi vuoi credere ??io ci abito qui fino a prova contraria..mi fido più del mio giudizio che delle STATISTICHE di un sito!!

cri 05-09-2006 09:36

Quote:

cri, ma dobbiamo litigare su questo??:-D

se ti dico che la temperatura qui è stata ultimamente molto strana mi vuoi credere ??io ci abito qui fino a prova contraria..mi fido più del mio giudizio che delle STATISTICHE di un sito!!

làsa pèrd... senza offesa ma in questi caso si tratta du "ignoranza" nel senso che "ignori"

:-D :-D :-D

Honik 05-09-2006 11:34

Ok...da abitante di varese credo che hai ragione tu sulla situazione delle temperatura qui da me ;-) ;-)

Stefano1963 05-09-2006 11:42

Il discorso delle temperature è che ormai non ci si può fidare di niente. Ricordatevi l'estate 2003 che ha cominciato con i 40 gradi a maggio e a settembre eravamo ancora a 40 gradi con l'umidità al 6.000.000%. Quest'anno a Milano le temperature di luglio erano più alte rispetto a Luglio 2003 solo che l'umidità era bassa e quindi è stato un luglio tutto sommato "normale". Ad agosto poi ha sempre piovuto e in questi giorni fa un caldo schifoso con tanta umidità.
Come si puo prevedere l'andamento delle temperature in questo modo?

Se a Catania, d'inverno ci sono 16 gradi come media, quindi potrebbero esserci dei picchi a Zero gradi e dei picchi a 32° ( ;-) ) direi che tenere i pesci tropicali fuori sia rischioso.

Honik 05-09-2006 12:51

Oh finalmente..qualcuno che la pensa come me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.