![]() |
Quote:
|
Occhio a cosa dici ed intendi che lo staff ha appena designato milly moderatore!! :-D :-D
Ciao Fede |
Federico Sibona, se passi da Milano e se dai via quella femmina assassina ti do la mia coppia! anche se è tutto rosso il maschione tiene a bada la femmina come si deve.
|
asterix, ma come dai via il tuo maschione di cui eri tanto orgoglioso.
|
ne rimango fiero ed orgoglione come mai! solo che è maschio vero e merita di riprodursi in continuazione ma io non sono in grado di mantenere i milioni di pargoli che sfornerebbe!!!
inoltre mi serve la vasca per una coppia di scalari che............ anche loro poveri hanno diritto di portare avanti una covata!!!! (dopo 2 anni di pippette #12 #12 in vasca di comunità!) |
Riprendo di qui perchè la domanda riguarda il comportamento dei pulcher e ritengo inutile aprire un altro topic. Finalmente la mia coppia ha portato avanti una covata senza farne un'altra prima che i piccoli fossero indipendenti. Parlando di comportamento, è mai possibile che avannotti di circa un centimetro e mezzo ed ancora con la livrea a strisce verticali, comincino già a menarsi, vibrando e beccandosi?
|
Ciao federico! la cosa è possibile e come! è un comportamento del tutto normale presente - che io sappia - in tutti i ciclidi! Vedrai quando inizieranno a contendersi il cibo!!! L'istinto a prevalere è dettato dalla genetica! Solo i più forti sopravvivono! In buona sostanza è una piccola e non mortale manifestazione della "selezione naturale" che in questo caso porterà ad individue che cresceranno prima ed altri che cresceranno dopo!!!
a presto Roberto |
Quote:
|
berserk79, pensavo aspettassero almeno di essere un po' più grandi e cominciare a cambiare livrea come dice balantio. Ho cominciato oggi a dare come cibo del Sera Vipagran senza neanche sminuzzarlo, si sono avventati strappandone pezzetti adatti alla loro bocca ed alla fine sembravano piccoli Zeppelin :-)) . Conosci quel mangime e sai se va' bene? Prima davo Sera GVG-mix sminuzzato, ma lo mettevano in bocca e lo sputavano.
|
io i miei li ho sempre cresciuti a tetra mangime di base! qualche volta ho dato anche il gvg-mix senza grandi problemi!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |