![]() |
Io adesso lascio la luce spenta durante il giorno e appena arrivo a casa da lavoro, 18.30 - 19, la accendo.l'acquario è posizionato a lato di una finesta che guarda a ovest e poco distante c'è una porta finestra che guarda a sud. Può andar bene o la devo far partire prima?
|
Potresti impostare il fotoperiodo dalle 15:00 alle 23:00 così puoi godertelo anche la sera. Io almeno faccio in questo modo.
E prendi assolutamente un timer. ;-) |
Quote:
La luce del mio acquario ha un pulsante che è tipo tuch, quindi devo dare l'impulso ogni volta per accenderla. Comunque la durata del fotoperiodo è leggermente inferiore della tua, quindi ci siamo con i tempi dai. Altra domanda, la parte superiore del mio acquario è coperta solo su un angolo (dove c'è il filtro), e il resto è tutto aperto. Ho la temperatura impostata a 24° e ho notato che in una settimana evapora +o- 1L di acqua. è normale? Questo significa che ogni settimana devo aggiungere 1L di acqua nuova. |
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo le forme di questi acquarietti sono anche belline da vedere e' uno che non se ne intende li acquista senza sapere che ci sono piu' contro che pro a comprare questo tipo di acquari .
Per i materiali filtranti , se vuoi un consiglio .. spacca i cannolicchi che hai e aggiungine altri sempre rotti così raddoppi o triplichi la superfice filtrante . Non esagerare , non e' che li devi polverizzare :-)) . |
Quote:
Quote:
|
Quote:
A maggior ragione se integri con KH 10... |
Con una pinza li togli uno a uno e li rompi , sono facili da rompere visto il materiale .
Fai una cosa veloce stando direttamente sopra il filtro così stanno fuori dall'acqua il meno possibile . Basta che li rompi una volta e stop non farli a polvere perché non va bene , una volta rotti come vengono vengono non toccarli più . Per darti un'idea dovrebbero uscire rotti a metà più o meno . Lo spazio che avanza riempilo con altri cannolicchi rotti , così hai già minimo il doppio della superficie filtrante . Se quando li rompi vedi che si fanno in pezzi troppo piccoli , cosa che non dovrebbe accadere .. magari rompine solo qualcuno giusto per aggiungerne comunque altri . Questo perché se si fanno in pezzi piccoli può darsi che fanno da tappo e oltre a ridurti la portata "lavorano" anche male |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |