![]() |
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
@Kingfisher
.
Veniamo a noi con discorsi che sicuramente ti interessano di più. La criticità data da vetri con spessori sottili tipici di queste vasche non è data dallo apanciamento ma potrebbe(molto condizionale) essere data dalla ridotta superficie di incollaggio tra i due vetri ,la maggior parte dei produttori sopperiscono a questo facendo il cosiddetto codolo al silicone che oltre ad essere messo sul profilo del vetro viene messo angolare tra i due vetri che formano l'angolo questo per aumentare appunto la superficie di incollaggio,nelle vasche gia con vetro da 8 non viene piu fatto, per cui se la vasca presenta questo codolo problemi non ne hai. Ma se tutti questi discorsi ti hanno messo un certo timore puoi fare una cornice con un nastro adesivo telato tipo nastro americano e questo sopperirá in tutto e per tutto alla cornice in abs e in modo sicuramente migliore ,non sara bellissimo ma è meglio una cornice di nastro che una vasca marina chiusa . Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti per le informazioni, sia da un lato che dall'altro. Ne terro' conto. Intanto la vasca sembra iniziare a girare. NO2 sono a zero a i PO4 iniziano ad abbassarsi a 25 ppm. Sono inoltre comparse le alghe di maturazione. Come luce ho una blau da 36 W, vi sarei grato se poteste dirmi se in prima battuta potrebbe essere sufficiente per tenere qualche corallo molle poiche' le spese sono state molto alte fino ad ora.
|
Quote:
Pensavo con il tempo di mettere due rampe easyled da 75 cm pero NON ORA!
|
Quote:
Ne vorrei in realta' mettere solo uno per mio figlio. Mi piacerebbe farlo vivere bene e a lungo.
|
Se la vasca è quella di 90 lt del primo post metterei una coppia di ocellaris/percula,che in 90 litri ci stanno bene
Ma po4 a 25 o 2,5?? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
sono 25 ppm, test salifert
|
Mai sentito di po4 a quei livelli,di solito sono gli no3 che in maturazione arrivano a 25
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |